Nissan Murano CrossCabriolet

Pubblicità
Presentata al Salone dell'Auto di Los Angeles la prima SUV cabriolet al mondo...
22 novembre 2010

Dopo il teaser dei giorni scorsi, la nuova Nissan Murano CrossCabriolet si è svelata in ogni dettaglio al Salone dell'Auto di Los Angeles.

Ispirata in alcuni dettagli del look alla sorellina 370z Roadster la nuova versione del popolare SUV nipponico nasce per stupire e per dare seguito alle esigenze di tutti coloro i quali possono permettersi di acquistare un'auto senza avere come primi parametri da seguire quelli della razionalità.

BMW con la X6, d'altro canto, su questo tema ha fatto scuola e non c'è dubbio sul fatto che in Nissan abbiano fatto delle approfondite ricerche di mercato prima di andare ad investire in un progetto così stravagante e di cui, all'apparenza, potrebbe anche non sentirsene la mancanza.

Eppure, non ce ne vogliano i puristi, in zone vip come le coste della California, quelle del sud della Francia o tra le signore che popolano le capitali ed amano distinguersi un veicolo di questo genere potrebbe avere il suo seguito, in quanto ricercato sotto il profilo stilistico, comunque unico nel suo genere e caratterizzato da un brand che nell'alto di gamma off-road sa essere anche snob.

Marketing a parte, sotto il profilo tecnico e stilistico sono numerose le modifiche che differenziano la Murano standard dalla versione CrossCabriolet: il pianale, innanzitutto, è stato irrobustito per far fronte al calo di rigidità torsionale dovuto dall'assenza dei montanti B e C mentre in termini di design è stata completamente ridisegnata la zona posteriore, che ora offre posto per quattro e propone uno stile decisamente ispirato alle sportive di casa.

In tema di dotazioni la Murano CrossCabriolet sarà commercializzata negli USA in un allestimento unico, che prevede tutto quello che serve già di serie, compreso l'impianto auto Bose e la selleria in pelle.

Per quanto concerne i motori, anche in questo caso la proposta è unica ed è tutto da verificare il fatto che in Nissan decidano di affiancare il diesel 2.5 dCi nel momento in cui verrà scelto di commercializzare la Murano CrossCabriolet in Europa: vista la tipologia di vettura, d'altro canto, il V6 da 3.5 litri e 265 CV, abbinato al cambio CVT ed alla trazione 4x4, appare una scelta in grado di soddisfare le esigenze della sua clientela.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Nissan Murano
Tutto su

Nissan Murano

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 43.970
    a 57.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 477
    a 486 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza da 170
    a 172 cm
  • Bagagliaio da 402
    a 1.800 dm3
  • Peso da 1.860
    a 1.996 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/