Non è un film ma l'Italia: polizia stradale a piedi ripetutamente con Passat e Octavia [batterie KO]

Non è un film ma l'Italia: polizia stradale a piedi ripetutamente con Passat e Octavia [batterie KO]
Pubblicità
Gli episodi dalle parti di Torino vedono agenti che devono attaccare i cavi della batteria o peggio chiamare il carro attrezzi, perchè la VW Passat o Skoda Octavia di turno resta senza batteria e non riparte
19 gennaio 2022

Non accade solo nei film: le auto della polizia lasciano a piedi per un guasto e vengono portate via col carro attrezzi. Oppure devono avviare il motore collegando i cavi della batteria a una fonte esterna, magari l’auto di un privato cittadino.

Si parla oltretutto della polizia stradale e di vetture del colosso VW. Pare infatti che sia Passat sia Octavia in dotazione alla polizia della zona di Torino, vengano afflitte da un calo di prestazione della batteria.

Lo ha reso noto il sindacato SIULP, spiegando che le vetture della polizia in oggetto non riescono ad avviare i motori per colpa di batteria scarica durante delle loro attività, quando le stesse restano del tempo ferme. Un problema non da poco se si pensa che viene interrotto il servizio di pubblica utilità, talvolta sul fronte di attività pericolose o comunque urgenti.

Sono dei rottami le vetture, poco valide le forniture di ricambio, o accade qualcosa di specifico con le dotazioni e gli usi della polizia? Al momento non ci sono spiegazioni ufficiali, per la situazione tragicomica di una polizia bloccata dall’auto in panne nel 2022. Imputato, per alcuni, è l’etilometro: il suo restare attivo troppo tempo, scaricherebbe la batteria.

Pubblicità