Tuning

Novitec mette mano alla McLaren 720S Spider: più aggressiva e veloce che mai

-

Il preparatore tedesco ha sviluppato un kit che rende più accattivante l'auto esteticamente e ne migliora le performance

Novitec mette mano alla McLaren 720S Spider: più aggressiva e veloce che mai

La McLaren 720S, sia in variante Coupè che Cabrio, è senza dubbio una delle supercar pià potenti e tecnologiche presenti sul mercato. Chi non si vuole accontentare dei suoi 721CV può pero optare per un nuovo kit messo a punto dal noto preparatore tedesco Novitec.

Non solo modifiche estetiche che la rendono più accattivante, come potete apprezzare dalle foto grazie all'aggiunta di numerosi inserti in fibra di carbonio, un bodykit completo studiato con la CFD, dettagli estetici del frontale, cerchi e spoiler inediti; ma vere e proprie ottimizzazioni anche alla parte tecnica della vettura.

Infatti, grazie ad un nuovo impianto di scarico ed una ottimizzazione della centralina, il V8 4.0L biturbo da 721CV e 770Nm di serie guadagna ben 108Nm di coppia (878nm) che prima del limitatore generano ora quasi 800CV (794 per la precisione) di potenza massima, migliorando le doti di accelerazione e ripresa della vettura.

Lo 0-100km/h è ora coperto in 2,7 secondi (2,9s senza kit) e la velocità massima sfiora i 346km/h (340km/h senza kit). Insomma un grande guadagno in termini di performance ma anche di stile, per un'auto che di serie è tanto efficace quanto pacata e pura nelle forme. Per ora non è ancora definito il prezzo degli interventi ma, oltre all'elaborazione elettronica del motore e lo scarico di cui si posso immaginare i costi, le inedite finiture ed inserti in fibra di carbonio studiati ad-hoc non saranno di certo economiche.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su McLaren 720S Cabrio
Modelli top McLaren
Maggiori info
McLaren