Nuova Citroën C4: quanto è cambiata e sarà anche 100% elettrica

Pubblicità
Citroën ha tolto i veli alla nuova C4, che diventa un crossover dal design moderno e affilato. Ci sarà anche una versione full electric, la ë-C4, ma i dettagli li scopriremo il 30 giugno
16 giugno 2020

Il mondo dell'automobile va sempre più verso l'elettrificazione e... una gamma ricca di SUV e crossover. L'ennesima conferma arriva da Citroën, che ci ha svelato le prime informazioni e immagini della nuova C4. La ex compatta francese diventa un vero e proprio crossover, pronto a far concorrenza a modelli come la Toyota CH-R e alla Ford Puma. Inoltre, ci sarà anche una versione completamente elettrica, la ë-C4: per tutte le informazioni tecniche riguardo a questa doppia novità francese dovremo aspettare il 30 giugno, data della World Premiere.

Ecco la nuova Citroën C4
Ecco la nuova Citroën C4

Crossover Coupé

Da hothatch campionessa dei rally a crossover urbano: questo è il futuro della Citroën C4: per il 2020 l'assetto si alza e le linee si gonfiano per offrire un nuovo dinamismo (sempre più apprezzato sul mercato) e più spazio a bordo. Il design della parte frontale si ispira a quello della nuova C3: dal logo della Casa di estendono due cromature che prendono due direzioni opposte, una verso la firma luminosa a sopracciglia e l'altra verso il faro principale. Vista di profilo si può notare il dettaglio dell'airbumper nella parte bassa della scocca, mentre dietro lo stile è più deciso e valorizzato dalle nervature. I gruppi ottici richiamano la zona anteriore e la linea del portello del bagagliaio si ispira a quella di un SUV coupé.

Gli interni della nuova Citroën C4
Gli interni della nuova Citroën C4

Benzina, diesel ed elettrica

Dentro le portiere della nuova C4, lo stile della Casa francese è stato semplificato per mettere in evidenza la tecnologia di bordo come il display a sbalzo e il cruscotto digitale. Molto allegerita anche la zona centrale tra i due sedili della prima fila. Purtroppo non sappiamo informazioni riguardo alla tecnologia di bordo: ne sapremo di più il 30 giugno, ma ci aspettiamo un ricco pacchetto per soddisfare tutte le esigenze.

Poche informazioni anche riguardo alla gamma motori: la Citroën C4 sarà benzina e diesel, ma anche 100% elettrica e avrà un nome dedicato, ë-C4. Dopo la microcar Ami, continua senza sosta il processo di elettrificazione della Casa francese e del Gruppo PSA. Anche per questa versione a zero emissioni non abbiamo dati su potenza e autonomia: dobbiamo pazientare ancora due settimane!

Arriverà anche la Citroën ë-C4, versione 100% elettrica
Arriverà anche la Citroën ë-C4, versione 100% elettrica
Pubblicità
Citroen C4
Tutto su

Citroen C4

Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo da 23.300
    a 32.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 436 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 380
    a 1.250 dm3
  • Peso da 1.284
    a 1.410 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/