Nuova Corvette C8 ibrida e integrale. In attesa della C8 Ultium [VIDEO]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Nel 2023, l'esemplare di punta di Chevrolet si elettrifica: un nuovo modello 4x4 ibrido appare nel video della casa.
  • di Automoto.it
31 maggio 2022

Nell’ultimo video pubblicato dalla casa americana, si può notare una nuova Corvette che sfreccia sulla neve e che potrebbe esser chiamata “E-Ray”. 

Dalle ultime indiscrezioni, il nuovo prototipo porterà delle grandi novità nella storia della Chevrolet, già dal prossimo anno potremo trovare una nuova Corvette Ibrida e successivamente anche una versione completamente elettrica. 

Dal video rilasciato, si può ben notare che sarà una vettura a quattro ruote motrici e si pensa che la nuova ibrida americana potrà posizionarsi, a livello di potenza, direttamente tra il modello base e la Z06.

Il presidente di General Motors Mark Reuss, ha affermato che i nuovi modelli elettrificati utilizzeranno batterie sviluppate direttamente da GM e verranno fabbricate in US sfruttando la tecnologia Ultium

Inoltre, ha anche anticipato che la nuova Corvette Ibrida avrà un nuovo sistema brevettato, il quale utilizzerà il calore generato dalle batterie per poter riscaldare l’abitacolo, avere delle ricariche più veloci e persino aumentare l’accelerazione del veicolo. Infine, con questa nuova tecnologia il veicolo potrà aumentare l’autonomia di circa il 10%. 

Ad oggi non si sa bene quale tipo di Ibrido (Mild, Full o Plug-in) potrà avere la nuova Corvette, ma è possibile, visto che si parla di aumento dell’autonomia, che possa essere di tipo Plug-in con batteria ricaricabile. 

Pubblicità