Nuova Maserati Ghibli

Nuova Maserati Ghibli
Pubblicità
Debutterà in società al Salone dell’Automobile di Shanghai la nuova Maserati Ghibli, di cui la Casa modenese ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni ufficiali
9 aprile 2013

Debutterà in società al Salone dell’Automobile di Shanghai la nuova Maserati Ghibli, di cui la Casa modenese ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni ufficiali che permettono di osservare quanto, dal punto di vista stilistico, sia stato mantenuto dalla nuova Quattroporte.

Esteriormente la nuova Maserati Ghibli presenta una sezione anteriore dominata da un’ampia calandra dotata di bordino cromato al cui centro si staglia il logo del Tridente. Ai lati di quest’ultima si possono osservare dei gruppi ottici dotati di tecnologia LED oltre che di proiettori allo xeno e che trovano armonicamente posto all’interno di una serie di forme ondulate generate da cofano e fiancate.

Queste ultime evidenziano i cerchi in lega a sette razze sdoppiate al cui interno trovano spazio le pinze rosse dell’impianto frenante, oltre ai quattro accessi a bordo disponibili ai lati al di sopra dei quali si staglia una superfice trasparente dotata di profilo cromato.

La sezione posteriore evidenzia invece i quattro terminali di scarico cromati posti a coppie ai lati della vettura, oltre a due gruppi ottici dotati di profilo a LED. Aperta la portiera è possibile notare un ambiente al contempo elegante e sportivo, con numerosi dettagli in fibra di carbonio e metallo ad arricchire un cockpit bicromatico impreziosito da strumenti analogici affiancati da un display centrale preposto alla gestione del sistema di infotainment.

Al di sotto del cofano della nuova Maserati Ghibli pulseranno due motori V6 sovralimentati da 3.0 litri con cambio automatico a otto velocità e sarà inoltre fruibile sia con trazione posteriore sia con il nuovo sistema a trazione integrale denominato "Q4".

La nuova Maserati Ghibli diventa così la prima Maserati con motore V6 turbodiesel da 3,0 litri nella storia del Tridente, ed è previsto per lei un ruolo significativo nei piani di crescita della Casa modenese, che prevedono volumi di vendita di 50.000 auto all'anno.

Pubblicità