Nuova Mini Cabriolet

Nuova Mini Cabriolet
Pubblicità
Pronta per scoprirsi aspettando l'estate!
28 settembre 2008
Si è fatta attendere fin troppo, per i suoi tantissimi fan, la nuova Mini Cabriolet, variante aperta della seconda generazione della popolarissima vettura tedesca con passaporto inglese: ora però il momento del debutto è finalmente arrivato, come dimostrano le immagini ufficiali che vi presentiamo in anteprima.

Come era lecito aspettarsi, la vettura ricalca in tutto e per tutto la berlinetta già nota, fatta eccezione naturalmente per gli elementi specifici di questa configurazione di carrozzeria. Il tetto, quindi, viene rimpiazzato da una capote in stoffa rifinita con cura e azionata elettricamente, con la possibilità - come sulla versione precedente - di regolarne l'apertura in diverse posizioni. L'apertura o la chiusura può avvenire anche in movimento, fino a una velocità di 30 km/h, e richiede solo 15 secondi.

Esteticamente, il cambio generazionale è quindi segnalato da alcuni dettagli inediti: l'accesso al vano bagagli, ad esempio, è sempre a ribaltina ma non prevede più le cerniere a vista cromate, mentre la capote una volta aperta assume un aspetto leggermente diverso e più sportiveggiante.

Per quanto riguarda il vano bagagli, si segnala la capacità di ben 660 litri, ottenibile abbattendo il divanetto posteriore, dimostrando così che la cabriolet più sfiziosa del mercato sa essere anche una vettura molto pratica quando è necessario.

La nuova Mini Cabriolet riprende dalla sorella chiusa anche la gamma delle motorizzazioni, con un incremento di un paio di decimi nel tempo di accelerazione per effetto del peso leggermente maggiore, dovuto ai rinforzi strutturali.
Confermatissa, naturalmente, anche la possibilità di personalizzare la vettura con una lista quasi infinita di accessori e opzioni, a condizione naturalmente di disporre di un budget adeguato...

Il debutto della nuova Mini Cabriolet è previsto all'inizio del 2009 al Salone di Detroit, mentre l'arrivo nelle concessionarie è pianificato per la prossima primavera, giusto in tempo per godersi al meglio l'estate...
I più impazienti, comunque, possono già ordinarla: il prezzo in Germania è pari a 22.500 euro per la Mini Cooper Cabriolet, 26.500 per la Mini Cooper S Cabriolet. Le consegne inizieranno tra la fine di marzo e l'inizio di aprile.
Pubblicità
MINI Mini Cabrio
Tutto su

MINI Mini Cabrio

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 33.250
    a 49.700 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 386
    a 388 cm
  • Larghezza 173 cm
  • Altezza 142 cm
  • Bagagliaio 215 dm3
  • Peso da 1.325
    a 1.450 Kg
  • Segmento Cabrio
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html