Nuova Opel Ampera-e: nuove foto spia

Nuova Opel Ampera-e: nuove foto spia
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Sarà presentata al Salone di Parigi la nuova cinque porte full-electric di Opel, che promette di essere rivoluzionaria
  • di Roberto Percudani
31 agosto 2016

Arrivano nuove foto spia della Opel Ampera-e, l'auto full-electric in procinto di debuttare al Salone di Parigi in programma dall'1 al 16 ottobre. L'auto per la verità mantiene ancora poche camuffature e la linea definitiva è già ben intuibile. Opel promette che la cinque porte a emissioni zero sarà rivoluzionaria.
 


Secondo il costruttore sarà comoda anche per cinque persone e avrà un infotainment IntelliLink completo dei sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Secondo i dati dichiarati dalla casa, il propulsore elettrico della nuova Ampera-e sviluppa 204 Cv e una coppia di 360 Nm che le permettono uno scatto da 0 a 100 Km/h in circa 7 secondi.
 


Sull'autonomia non ci sono dati ufficiali, ma si vocifera che sia intorno ai 300 km. La velocità massima secondo la Casa è di 150 Km/hKarl-Thomas Neumann, CEO Opel, ha dichiarato: «La Opel Ampera-e rende la mobilità elettrica adatta all'uso quotidiano e pronta per il futuro. L'Ampera-e dimostra come si possano coniugare sostenibilità e piacere di guida. Con il suo motore potente, poi, è molto divertente da guidare.»

Argomenti

Pubblicità