Nuova Opel Mokka: benzina, diesel ed elettrica? [Foto spia]

Pubblicità
È stata avvistata la futura Opel Mokka, che nascerà sulla piattaforma EMP1 del gruppo PSA. Come cambierà il crossover tedesco? Come la Corsa, sarà disponibile a benzina, diesel e anche elettrico?
9 marzo 2020

Il recente ingresso di Opel nel Gruppo PSA sancisce l'arrivo e il rinnovo di numerosi modelli: la rivoluzione della gamma è iniziata con la Opel Corsa che, con la Peugeot 208 (recentemente eletta Car of the Year 2020), condivide la piattaforma EMP1 e la variante 100% elettrica da 136 CV. Il prossimo grande passo per la Casa di Rüsselsheim sembra riguardi il crossover Mokka, che è stato avvistato nelle ultime fasi di test in Svezia, completamente camuffato e con un'estetica che sembra tutta nuova.

Il posteriore della nuova Opel Mokka
Il posteriore della nuova Opel Mokka

Rinnovata da cima a fondo

La nuova Opel Mokka sembra quasi pronta al debutto: i tecnici della Casa tedesca hanno camuffato molto bene la vettura, che sembra cambiare radicalmente nell'estetica. Si tratta di un crossover, quindi l'assetto è rialzato e la scocca voluminosa per offrire più comfort a chi sta a bordo. Osservando con attenzione le immagini e concentrandoci sui gruppi ottici, si può iniziare a farsi un'idea di come cambierà la nuova Mokka: lo stile dei fari sembra molto simile a quello dell'ultima generazione di Corsa, con la firma luminosa orizzontale. Vista la dimensione della griglia frontale, possiamo immaginare che il modello avvistato sia endotermico ma possiamo sbilanciarci e supporre che la Opel Mokka sarà disponibile con propulsori benzina, diesel o 100% elettrico, proprio come la sorella compatta già presente sul mercato o la DS3 Crossback. Se così fosse ci aspettiamo una potenza di 136 CV e una batteria di 50 kWh, che garantisce un'autonomia di circa 300 km. Aspettiamo di vederla in veste ufficiale per avere conferma dei dati: il debutto non sembra così lontano!

Nuova Opel Mokka: sarà anche elettrica?
Nuova Opel Mokka: sarà anche elettrica?
Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Mokka
Tutto su

Opel Mokka

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 26.100
    a 42.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 415 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 310
    a 1.105 dm3
  • Peso da 1.270
    a 1.295 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it