anteprime

Nuova Porsche 911 GT3 svelata dallo spot per il Super Bowl 2020 [Video]

-

Il video per la finale della NFL mostra fugacemente il look della nuova variante ispirata dalla pista

La nuova Porsche 911 GT3, che dovrebbe essere presentata tra non molto, fa una sua prima apparizione con un brevissimo e fugace “cameo” nello spot Porsche preparato appositamente per il Super Bowl 2020, la seguitissima finale del campionato USA di football americano.

La nuova 911 GT3 compare al minuto 0:44 tra le vetture dell’ambientazione dello spot, il Museo Porsche di Stoccarda. Da qualche fotogramma riusciamo a coglierne le forme più aggressive rispetto al resto della famiglia 911, con un’ala posteriore più vistosa, cerchi monodado e quello che appare un frontale allargato e rielaborato rispetto alle altre varianti della “Neunelfer”

La presentazione potrebbe dunque avvenire durante la settimana del Super Bowl, evento che catalizza l’attenzione di milioni di spettatori nordamericani e non solo.

La nuova 911 GT3, di cui abbiamo già sentito il sound in occasione dell’uscita di un muletto al Nurburgring, stando alle ultime voci di corridoio, dovrebbe essere spinta da una versione potenziata a 550 cavalli del motore 4.0 litri aspirato boxer a 6 cilindri derivata dall’unità della attuale Speedster, valore che supererebbe anche quello della attuale 911 GT3 RS che di cavalli ne vanta 520.

Probabilmente sarà proposta sia con il cambio PDK che con il manuale e pare che sia in programma anche una versione “Touring” con qualche comfort in più e senza l’ala posteriore tipica delle 911 GT3.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche