Nuova Renault "Koleos": ecco la SUV che nascerà su base X-Trail

Nuova Renault "Koleos": ecco la SUV che nascerà su base X-Trail
Pubblicità
I nostri fotografi hanno "beccato" per la prima volta la nuova Renault "Koleos". Il nome non è detto che rimanga invariato ma una cosa è certa: nascerà sullo "scheletro" della Nissan X-Trail
31 luglio 2015

La Casa della Losanga ha da poco lanciato la Kadjar, SUV di medie dimensioni che condivide piattaforma e diverse componenti con la Nissan Qashqai. I francesi però ora sono intenzionati a replicare il copione anche per rimpiazzare la Koleos, dopo sette di anni di lunga carriera.

 

La futura SUV media Renault infatti sarà basata sulla Nissan X-Trail di nuova generazione. La Koleos di seconda generazione – anche se il nome non è detto che rimanga invariato – ricalcherà con ogni probabilità anche la gamma motorizzazioni della sorella giapponese.

 

Sotto al cofano quindi dovremmo trovare il diesel da 130 CV affiancato dal benzina da 163 CV. In ogni caso lo stile, come avvenuto per la Kadjar, sarà completamente diverso rispetto a quello della parente stretta.

 

La nuova Koleos, beccata per la prima volta dai nostri fotografi, riprenderà il family feeling inaugurato dal nuovo capo del design Laurens Van Der Acker, con la grande Losanga centrale, linee sinuose e gruppi ottici eleborati.

 

La nuova Koleos dovrebbe debuttare l'anno prossimo al Salone di Ginevra, mentre i prezzi dovrebbero essere allineati a quelli della X-Trail.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...