Nuova Subaru Forester

Nuova Subaru Forester
Pubblicità
La crossover delle Pleiadi si rinnova completamente
26 dicembre 2007
La prima serie è arrivata nelle concessionarie quando la parola crossover non era ancora di moda come adesso, al punto che all'epoca si fece fatica a classificarla: un po' SUV, un po' station wagon, la Forester ha comunque avuto il merito di tracciare una nuova rotta, seguita successivamente da altri costruttori.
Chi arriva per primo, però, ha (quasi) sempre ragione e così la nuova Forester - giunta alla terza generazione - sembra avere tutte le carte in regola per conquistare un posto al sole nel mercato delle 4x4 versatili.

Rispetto al modello che va a sostituire, del resto, i progressi sono evidenti in tutti gli ambiti, a partire dal design della carrozzeria. Le linee squadrate della serie precedente hanno lasciato il posto infatti a una linea sempre mascolina, ma più filante. Il salto di qualità è evidente in particolare osservando il frontale e l'andamento più sfuggente del padiglione nella zona posteriore. Non mancano comunque diversi particolari che conferiscono alla nuova Forester una dose di grinta e spirito off road, dal fascione anteriore che appare decisamente "robusto" alla grande presa d'aria sul cofano motore, mentre la soluzione dei passaruota in evidenza è stata mantenuta ma raccordandoli meglio all'insieme della carrozzeria.

Buone notizie dovrebbero esserci anche sul fronte dell'abitabilità interna, che beneficia di misure più generose: la nuova Forester è cresciuta infatti di 7,5 cm in lunghezza (il modello precedente misurava 4,49 m), 4,5 in larghezza e addirittura 8,5 in altezza, mentre il passo è aumentato di 9 cm, fino a misurare 2.615 mm.

Dal punto di vista tecnico, invece, si segnala l'adozione del pianale della nuova Impreza, accanto a soluzioni tecniche tipiche del marchio Subaru, come l'immancabile trazione integrale (abbinata a un cambio manuale a cinque rapporti o automatico a quattro).
Per quanto riguarda le motorizzazioni, è previsto il quattro cilindri boxer di 2.0 litri in versione aspirata e turbo e l'inedito 2.0 litri boxer turbodiesel che dovrebbe debuttare prossimamente.

Vi terremo aggiornati!

Argomenti

Pubblicità
Subaru Forester
Tutto su

Subaru Forester

Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/

  • Prezzo da 40.950
    a 47.450 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 464 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza 173 cm
  • Bagagliaio da 500
    a 1.779 dm3
  • Peso 1.756 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/