Nuova Toyota Supra 2018: ripresa in azione! [Video]

Pubblicità
Siamo riusciti a riprendere dal vivo la nuova Toyota Supra. La sportiva, che andrà a rinverdire i fasti di un'icona giapponese, si aggirava in Germania sul Nurbirgring
4 novembre 2016

Punti chiave

Quando si parla di Toyota Supra, si indica chiaramente uno dei modelli iconici della casa nipponica. Al successo di un’auto di prestazioni davvero elevate, certamente, ha contribuito anche la prima pellicola della fortunata serie di The Fast and the Furious, ma se alla base non si trovano prestazioni di prim’ordine, Hollywood può ben poco.

E la Supra era davvero capace di cose sensazionali. Ma è del presente che vi stiamo parlando, ed il presente – o meglio, il prossimo futuro – ci mostra quello che vedete in questo video girato dai nostri operatori al Nurburgring: la Toyota Supra sta tornando. Verosimilmente la data del debutto nei mercati dovrebbe essere il 2018, ma non è da escludersi un suo svelamento già nel 2017, magari nel corso di uno dei saloni più importanti dell’anno.

Nata da una joint-venture con BMW, che sta studiando e sviluppando parallelamente al progetto Made in Japan la sua erede della Z4, la Z5già avvistata di recente proprio al Ring – questa Supra presenta un piccolo profilo aerodinamico nascosto dl camuffamento al retrotreno, oltre ad un chiaro doppio terminale di scarico. Sotto al cofano, potrebbe celarsi un propulsore a benzina a sei cilindri di fabbricazione BMW, ma al momento possiamo solo ragionare per ipotesi.

Nel 2014, però, la rivista giapponese Holiday Auto prefigurò una Supra mossa da un 2.0 litri a 4 cilindri al quale si sarebbero potuti abbinare due propulsori elettrici, per un output complessivo di 354 CV. Non ci resta che aspettare e vedere.

Argomenti

Pubblicità
Toyota Supra
Tutto su

Toyota Supra

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo 63.948 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 452 cm
  • Larghezza 181 cm
  • Altezza 128 cm
  • Bagagliaio da 185
    a 317 dm3
  • Peso 1.660 Kg
  • Segmento Cabrio
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/