Nuove nomine in Groupe PSA Italia

Nuove nomine in Groupe PSA Italia
Pubblicità
Avanti con il piano di sviluppo Push to Pass: Salvatore Internullo è il nuovo Direttore Marchio Peugeot
1 giugno 2017

Il gruppo PSA pensa a realizzare il prorio piano di sviluppo "Push to Pass”, in particolare per il marchio Peugeot e al riguardo è stato nominato Salvatore Internullo nuovo “Direttore Marchio Peugeot Italia”. A partire dal primo giugno sarà alla guida del Brand, rispondendo gerarchicamente al Direttore Generale di Groupe PSA Italia Massimo Roserba.

Salvatore Internullo, 47 anni, sposato, 2 figli, si è laureato in Economia e Commercio e ha maturato diverse esperienze professionali che gli hanno permesso di acquisire competenze all-round in diverse realtà automobilistiche. In Ford Group, per 12 anni, ha ricoperto diversi incarichi nell’area Sales&Marketing tra cui: “Area Manager”, “Direttore Regionale”, “Direttore Sales Operation Europa” e “Direttore Marketing”. Dopo aver rilanciato lo storico marchio di abbigliamento Ciesse Piumini, nel 2013 è entrato in FCA Group, prima come Direttore Marketing a Francoforte, poi Direttore Customer Experience EMEA e, infine, Direttore Marketing EMEA, Fleet&Business.

Vito Saponaro
Vito Saponaro

Nuova sfida professionale anche per Vito Saponaro, nominato Direttore Commerciale di Banca PSA Italia, rispondendo gerarchicamente al Direttore Generale Jean Marc Plumyene. Saponaro, 49 anni, sposato, 2 figlie, si è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano. Le sue esperienze professionali sono maturate tutte nel settore automotive a partire dal 1992 e fino al 1994 in Seat Italia, proseguendo in Peugeot Italia fino al 1997 e successivamente in Opel Italia fino al 1999. Nel 2000 viene nominato Direttore Vendite di Peugeot Finance (che diventerà in seguito Peugeot Banque) dove rimane fino al 2008. Nel 2009 è stato nominato Direttore Vendite in Peugeot Italia e dal primo gennaio 2015 è stato Direttore del Marchio Peugeot in Italia.

 

Pubblicità