Nuovo amministratore per Nissan: è Joji Tagawa

Nuovo amministratore per Nissan: è Joji Tagawa
Pubblicità
Cambio al vertice della Casa giapponese dopo le dimissioni di Yasuhiro Yamauchi
30 aprile 2020

Il cda di Renault ha cooptato Joji Tagawa come amministratore proposto da Nissan. Sostituirà Yasuhiro Yamauchi, che ha dato le dimissioni il 23 Aprile 2020, per il periodo rimanente del mandato di quest’ultimo fino all’Assemblea Generale del 2022. L’Assemblea Generale degli Azionisti del 19 Giugno 2020 sarà chiamata a ratificare la cooptazione di Joji Tagawa.

Joji Tagawa si è laureato in economia presso l’Università Keio, in Giappone. Nel 1983 entra a far parte di Nissan Motor Co e occupa diverse posizioni direttive a livello di relazioni pubbliche e con gli investitori nell’ambito della Direzione Finanziaria.

Ad Aprile 2006, Joji Tagawa è nominato Direttore Operativo, responsabile dei Dipartimenti Finanza e Relazioni con gli Investitori. Ad aprile 2014 è nominato Corporate Vice-President di Nissan Motor Co., Ltd, responsabile del Dipartimento Relazioni con gli Investitori e del Dipartimento Fusioni ed Acquisizioni. Da Dicembre 2019 è Senior Vice-President.

Jean-Dominique Senard, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: «A titolo personale e a nome del Consiglio di Amministrazione, ringrazio Yasuhiro Yamauchi per l’impegno profuso e il contributo dato ai lavori del Consiglio di Amministrazione in qualità di Amministratore rappresentante di Nissan e membro del Comitato Strategia. Porgo anche il benvenuto nel nostro Consiglio a Joji Tagawa per proseguire la buona dinamica dei rapporti esistenti tra i partner dell’Alleanza».

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...