Nuovo DTM 2019, Cambiano aerodinamica e motori: l’evoluzione della BMW M4

Pubblicità
Classe 1 con nuovo motore turbo, piccolo ma con il P2P, nuova aerodinamica, riduzione peso. Ecco come cambia una vettura (BMW) da DTM
3 maggio 2019

Siamo vicini alla prossima gara del DTM, una nuova stagione 2019 che seguiamo tutta live, su Automoto.it. In foto gallery i cambiamenti della BMW M4 Classe 1.

Il V8 quattro litri aspirato è sostituito un nuovo 4 cilindri turbo di cilindrata dimezzata. I piloti, con un tasto, hanno fino a 30 cavalli di potenza extra: solo 12 volte per ogni gara. L’alettone posteriore è più largo (520 millimetri) sempre con il DRS (Drag Reduction System. Lo splitter è ridotto di 90 millimetri, il diffusore posteriore più basso di 30 millimetri.

Il peso a vuoto è minimo di 981 kg senza pilota né carburante: 50 kg in meno della passata stagione. Il rapporto peso-potenza della BMW M4 DTM arriva così a 1.6kg/cv.

 

Pubblicità