Novità

Nuovo SUV VW T-Cross: in strada con la First Edition [video]

-

Prime consegne 2019 anche in Italia a breve, per l’inedito piccolo SUV tedesco. Serie limitata al lancio, con colori e accessori dedicati, ma costa 23.900 euro

Nuovo SUV VW T-Cross: in strada con la First Edition [video]

Dopo lunghe attese e dati tecnici ormai confermati fino alla noia, come anche le prime immagini ufficiali della nuova Volkswagen T-Cross, manca solo l’esperienza di guida. Il piccolo Crossover tedesco che condivide la base tecnica con VW Polo, su piattaforma MQB A0, è pronto a spopolare nel segmento B-SUV misurando 4,10 metri in lunghezza (5 cm più di Polo) con un buon vano bagagli: da 455 litri.

Quelli di Volkswagen lo definiscono giustamente, per il marketing e il target, city SUV. Noi sappiamo però che potrà rubare non poche quote di mercato anche tra le city car, dalle quali si distanza nel senso letterale del termine: perché su T-Cross si siede come su una Polo, ma 10 centimetri più in alto, che non è affatto male per la comodità di chi debba far commissioni in città.

Serie limitata

La prima edizione di VW T-Cross ordinabile in Italia, fantasiosamente denominata First Edition a livello globale, sarà quella con il motore 1.0 TSI 115 CV e il cambio manuale, caratterizzata nello stile, non troppo invero e dotata più degli allestimenti medi internamente. Come? Carrozzeria di colore Pure White, cerchi in lega 18’’, inserti decorativi, retrovisori neri, vetri posteriori oscurati, supporto lombare regolabile, Adaptive Cruise Control, Park Pilot e Mirror Pack.

Prenotabile già ora e consegnata solo in primavera 2019, ad aprile. Il  prezzo di listino per la gamma T-Cross in Italia è dato da 18mila euro circa, ma la succosa First Edition, per essere i primi con la versione dei precursori T-Cross, tassa a € 23.900.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento