Nürburgring, padre mette al volante il figlio

Nürburgring, padre mette al volante il figlio
Pubblicità
I social si riversano sull'azione di questo genitore non proprio modello, in attesa di sanzioni da parte delle autorità
8 agosto 2017

È successo sul circuito di test più famoso e famigerato al mondo, il gesto di un padre non troppo avveduto che nei giorni scorsi ha fatto 'guidare' la sua potente Range Rover al giovanissimo figlio. Questo gesto ha provocato reazioni pesanti sui social, in attesa di provvedimenti nei confronti del guidatore adulto.

Trattandosi di un tracciato di 20,832 km con ben 73 curve, l'aver fatto tenere il volante al bambino è stata sicuramente una grave imprudenza. Circolando assieme ad altri veicoli, la Range Rover avrebbe potuto tagliare la strada a mezzi più veloci o trovarsi improvvisamente di fronte un'auto ferma in mezzo alla strada, o in panne.

Tutto il mondo stigmatizza nella grande maggioranza attraverso i social l'imprudenza di questo padre, scrivendo ''cacciatelo a vita dal Nurburgring'' o ancora ''tipi così non dovrebbero avere figli''. Mentre altri segnalano che l'aver fatto sedere al volante della Range Rover il bambino è punibile penalmente in quanto comportamento che mette a rischio gli altri utenti.

Il regolamento del circuito impone chiaramente che guidatore e passeggeri, bambini compresi, indossino le cinture e precisa anche che un'infrazione a questa norma, o alle molte altre relative al comportamento sulla pista, allo stato della vettura e ad altri dettagli regolamentari, siano punibili con una sanzione di 250 euro

Pubblicità
Caricamento commenti...