Oakley Design Lamborghini Aventador LP760-2

Oakley Design Lamborghini Aventador LP760-2
Pubblicità
760 CV e trazione posteriore per cinque Aventador firmate Oakley
17 maggio 2011
Oakley Design ha diffuso i primi dettagli inerenti la personalizzazione che riguarderà la nuovissima Lamborghini Aventador LP700-4.

TRAZIONE POSTERIORE
Denominata LP760-2, la Lamborghini Aventador Oakley Design diviene ora a trazione posteriore, mentre più in generale la nuova supercar italiana differirà in questa versione, dal modello di serie, per alcuni particolari frontali oltre ad alcune componenti alla parte anteriore correlati. Grazie ai cambiamenti apportati da questa elaborazione firmata Oakley Design, la nuova estremissima Lambo perde circa 85 kg, divenendo così una vettura ancora più estrema e performante grazie alla sua rinnovata leggerezza.

CAMBIA NELL'ESTETICA
Questa versione speciale by Oakley Design, si distinguerà nel look grazie ad alcune sostanziali modifiche, tra cui delle nuove minigonne laterali ed un nuovo diffusore posteriore. Mentre altre innovazioni riguardano i materiali impiegati, al fine ovviamente di contenere i pesi, ecco quindi comparire la fibra di carbonio sul tetto, oltre a dei nuovi e ancor più leggeri cerchi in lega su cui vengono montate delle coperture Pirelli PZero.

E NELLA SOSTANZA
Non è finita, infatti oltre a questa dieta ferrea la nuova supercar made in Sant'Agata Bolognese, sarà equipaggiata anche con una nuova ECU, la quale dovrebbe incrementare ulteriormente le già straripanti performances del V12 da 6.5 litri, permettendo a quest'ultimo di erogare un valore di potenza massima di ben 760 CV, per un picco di coppia massima equivalente a 745 Nm. Pertanto su questa Lambo troviamo un incremento di ben 60 CV, per quanto riguarda la potenza massima e di 55 Nm, per quanto concerne il valore di coppia.

SOLO PER CINQUE
Non sono ancora stati resi noti i dettagli inerenti ai costi di questa Lamborghini Aventador LP760-2 Oakley Design, ma dovrebbe essere realizzata in tiratura limitatissima di sole cinque unità, di cui tre delle quali già vendute, a ribadire il grandissimo successo commerciale della Aventador.
Pubblicità