Offroad con un suv sull'opera del Canova

Pubblicità
  • di Automoto.it
Identificato in meno di 24 ore il responsabile
  • di Automoto.it
4 ottobre 2021

Ci troviamo a Possagno in provincia di Treviso, dove dei giovani trevigiani hanno scambiato il tempio del Canova per un percorso off-road che hanno percorso con il proprio SUV Suzuki Samurai.

L'idea era quella di realizzare un grandioso edificio circolare dotato di pronao, richiamo al Pantheon di Roma, ma con colonne doriche, come il Partenone di Atene.

Bravata che come al solito è stata ripresa tramite un video che è stato pubblicato su instagram ed è diventato virale in pochi istanti.

Mossa che che è stata controproducente per il gruppo, perché la ripresa è arrivata nelle mani del sindaco che ha denunciato l’episodio alla forze dell’ordine.

L’identificazione del gruppo è arrivata immediatamente dato che la targa del veicolo si legge perfettamente nel video, anche per il semplice fatto che il suv è abbastanza datato e più semplice da reperire.

I carabinieri della compagnia di Castelfranco Veneto hanno identificato questa mattina il giovane, di 24 anni, che verso le 23 del 29 settembre, alla guida di un fuoristrada, è salito sulla scalinata del tempio canoviano per poi effettuare, in discesa, una manovra di retromarcia che ha scalfito parzialmente alcuni gradini di accesso al famoso monumento. Potrebbe rispondere di danneggiamento aggravato in luogo di culto e d'interesse artistico. 

 

Pubblicità