Omoda 5, il Suv cinese è arrivato ufficialmente in Italia

Pubblicità
La nuova Omoda 5 sarà inizialmente disponibile a benzina e, nel 2024, arriverà anche una variante 100% elettrica e Full-Hybrid
12 dicembre 2023

Il debutto di Omoda sul mercato italiano arriverà a breve e, qualche giorno fa, centinaia di esemplari del Suv Omoda 5 sono arrivati in Italia, pronti per essere messi in vendita nelle varie concessionarie. 

Omoda, il nuovo marchio di Chery per l'Europa, entrerà nel mercato del nostro Paese tra poche settimane con il nuovo Suv Omoda 5. La Casa di Wuhu, infatti, ha già stretti accordi con molti dei principali dealer italiani e, dai porti di arrivo, le nuove vetture saranno spedite in diverse destinazioni

Il nuovo Suv di 4,4 metri debutterà in Italia con la sua versione a benzina e, poco dopo, sarà disponibile anche nella variante 100% elettrica. Secondo le prime informazioni che ci vengono fornite, l’auto sembra essere ben accessoriata e, dentro all’abitacolo, la casa automobilistica ha equipaggiato la vettura con un display per l’infotainment (compatibile con Android Auto ed Apple Car Play) da ben 20,5 pollici. Inoltre, per quanto riguarda la sicurezza, la Omoda 5 è equipaggiata con diversi sistemi ADAS come il Cruise Control Adattivo con limitatore di velocità e Integrated Cruise Assist, il riconoscimento della segnaletica stradale, sistema attivo di mantenimento di carreggiata e il sistema di controllo del livello di attenzione del conducente.

I primi modelli Omoda 5 in Italia
I primi modelli Omoda 5 in Italia

Come anticipato, l’auto sarà proposta inizialmente con una versione a benzina da 1.6 litri sovralimentata, in grado di erogare 194 Cv e 290 Nm. Inoltre, il Suv sarà equipaggiato da un cambio a doppia frizione a 7 rapporti e dalla trazione integrale AWD. 

Infine, oltre alla variante Full-Hybrid che arriverà nella prima metà del 2024, entro il primo trimestre del prossimo anno arriverà la variante 100% elettrica. Quest’ultima è equipaggiata con un motore che sviluppa 204 Cv e 340 Nm, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 170 km/h (la capacità della batteria e altre informazioni non sono ancora disponibili).

Argomenti

Pubblicità