Opel Adam: si chiamerà così la nuova citycar tedesca

Pubblicità
Un originale video girato tra le strade di Francoforte svela il nome della futura citycar compatta tedesca, che si chiamerà Opel Adam e che dovrebbe essere commercializzata all'inizio del prossimo anno
8 maggio 2012

Come promesso alcune settimane fa, la Casa tedesca ha svelato quest’oggi il nome della futura citycar compatta, che dovrebbe essere commercializzata a partire dall’anno prossimo.

Il nuovo modello che entrerà a far parte della gamma con l’obiettivo di conquistare una nuova fascia di mercato, a scapito di vetture come la Fiat 500, si chiamerà Opel Adam, proprio come l’imprenditore tedesco che nel 1862 fondò l’omonima Azienda nella città di Rüsselsheim, che inizialmente non produceva auto, ma macchine per cucire e biciclette.

Per svelare ufficialmente il nome della nuova citycar compatta, il costruttore tedesco ha realizzato un originale video, dove è possibile osservare da una panoramica aerea un muletto della futura Opel impegnato a percorrere una serquenza di strade della città di Francoforte, fino a comporre il nome Adam.

La Casa ha divulgato anche una foto spia della vettura scattata durante i test su strada iniziati già da alcuni mesi, ma le camuffature realizzate ad arte permettono di immaginare solo parzialmente la fisionomia definitiva della nuova Opel Adam. Ad oggi è possibile sapere che il nuovo modello del costruttore tedesco avrà tre porte e presenterà una lunghezza pari a 3,70 metri, mentre sarà in grado di offrire spazio a bordo per quattro persone.

La vettura dovrebbe comunque essere caratterizzata dagli stilemi dell’attuale linguaggio stilistico della Casa, riscontrabile per esempio sui nuovi modelli della gamma Astra, mentre offrirà contenuti tecnologici e soluzioni originali per attirare una clientela principalmente giovanile.

 

 

Pubblicità