Opel chiude in positivo i primi nove mesi del 2011

Opel chiude in positivo i primi nove mesi del 2011
Pubblicità
Il costruttore tedesco, a dispetto di un momento sfavorevole per il mercato italiano dell'auto, chiude i primi nove mesi del 2011 con una crescita del 6,6% contro un tasso del 6,3% fatto registrare nello stesso periodo dell'anno precedente
6 ottobre 2011


A dispetto dell'attuale situazione del mercato italiano dell'auto, Opel chiude il mese di settembre soddisfatta dei propri risultati, con un periodo compreso tra gennaio e lo scorso mese in crescita del 6,6% rispetto al 6,3% fatto registrare nello stesso lasso temporale lo scorso anno.

Nel solo a settembre, Opel ha raggiunto una quota di mercato pari al 6,9 % (circa 10.130 vetture), uno tra i valori più alti registrati dall’inizio dell’anno, Meriva e Astra Sports Tourer, in particolare, stanno riscuotendo un buon consenso da parte del pubblico.

Meriva in particolare, nei primi nove mesi dell’anno, ha fatto segnare un tasso di vendite pari al 21,2% contro il 14,2% del 2010. Nel mese di settembre 2011 la quota di mercato del marchio tedesco è divenuta pari al 15,4%, mentre l'Astra ST vanta una quota di mercato pari al 36,3% nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2011; un tasso d'apprezzamento più che triplicato rispetto ai primi nove mesi del 2010.

Anche Insignia, cresce di 1,4 punti rispetto al periodo gennaio-settembre 2010, raggiungendo una quota di mercato pari al 12,3%.

Pubblicità