CONCEPT CAR

Opel CorsaVan Concept

-

Alternazioni genetiche in città...

Opel CorsaVan Concept

Mai avremmo pensato di occuparci di "vili" veicoli commerciali in questa testata tutta votata alla passione per i motori. Eppure c'è sempre una prima volta, perchè Opel stavolta ci ha davvero spiazzato. Che arrivasse presto una declinazione Van della nuova Corsa era scontato, ma nessuno poteva immaginare che questa si sarebbe presentata con un'abito... OPC.

Realizzata sulla base della nuova Corsa a tre porte, la CorsaVan Concept mostra come lo stile dinamico di questa vettura possa essere trasferito con successo anche su un furgoncino da città.
Il colore, tanto per cominciare, è lo stesso colore rosso lucido che caratterizzava la nuova Opel GT esposta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra dello scorso mese di Marzo. Per creare però un forte contrasto, i pannelli di lamiera che sostituisco i finestrini laterali posteriori sono verniciati di colore nero. L’originale allestimento sportivo comprende pinze dei freni anteriori di colore rosso, ruote in lega da 17 pollici con disegno a cinque raggi e componenti OPC-line come paraurti, bandelle laterali sottoporta e spoiler posteriore.

Sedili avvolgenti in pelle di colore nero con fianchetti di colore rosso e superfici interne laccate simili a quelle della nuova Corsa Cosmo creano un’atmosfera molto giovanile nella cabina di guida a due posti. Questo prototipo è equipaggiato un 1.300 turbodiesel common-rail da 90 CV e con cambio a 6 marce. L’assetto sportivo comprende lo sterzo variabile progressivo della Corsa Sport e garantisce un eccezionale comportamento su strada.

Come indica il nome si tratta solo di una concept car e certamente la Corsa Van definitiva, sebbene piena di qualità, difficilmente si presenterà nelle concessionarie con un allestimento così sportivo. Peccato: chi l'ha detto che un veicolo commerciale non può anche essere emozionante?

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Corsa
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it