live

Opel Mokka 2021 | La nuova generazione DAL VIVO [Video]

-

Abbiamo toccato con mano la nuova Opel Mokka. La seconda generazione della vettura tedesca costa 22.200 euro ed è proposta in tre varianti: benzina, diesel o elettrico tutte disponibili al lancio

Si può già ordinare ma arriverà in concessionaria solo nel prossimo mese di febbraio: parliamo della nuova Opel Mokka che nasce per dettare una piccola grande rivoluzione per il marchio tedesco. Da macchine di sostanza con tecnologia "pratica", tipicamente General Motors, si passa a vetture più stilose...con una identità più marcata e che si rifà ad un passato glorioso: il richiamo alla Manta nel frontale, che i Opel chiamano Visor, è infatti molto evidente ed identifica il look della nuova Mokka in modo inequivocabile.

Una vettura, quindi, che rappresenta il primo prodotto di una galassia Stellantis in cui PSA e FCA si divideranno i compiti ed i mercati puntando su medesime piattaforme - CMP, Common Modular Platform in questo caso - che permettono non solo l'installazione di motori termici ma anche elettrici. In una sola parola Multienergy.

Gli interni della Opel Mokka 2021
Gli interni della Opel Mokka 2021

Una macchina che è lunga 415 cm, basata su un passo di 257 cm e dotata di un bagagliaio di 350 litri che porta con sé tre motorizzazioni di cui due a benzina (1.2 turbo, tre cilindri, da 110 o 130 CV) ed un diesel da 100 CV in grado di emettere 100 g/km di CO2 e consumare appena 3,8 litri di gasolio ogni 100 km. Una vettura che avrà, come 208 o 2008, la sua variante Mokka-e dotata di un pacco batteria da 50 kWh in grado di assicurare 324 km di autonomia nel ciclo WLTP ed una capacità di ricarica fino a 100 kW di potenza che permette di passare a 0 a 80% di batteria in appena 30 minuti.

Gli interni della vettura seguono il profilo dell'esterno con forme taglienti e moderne che "contengono" due display da 10 e 12 pollici con tecnologia di connessione 4g e disponibilità di apple carplay ed android auto. Da notare il fatto che Mokka-e essendo elettrica può essere controllata a distanza, attraverso app, in alcune funzioni come l'assorbimento di energia o la climatizzazione.

Prodotta a Poissy la nuova Mokka sarà disponibile negli allestimenti Edition (lancio) Elegance, GS Line e Ultimate a partire da un prezzo di 22.200 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Mokka
Modelli top Opel
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it