Opel Movano 2019: il maxi furgone si rinnova dentro e fuori

Pubblicità
Opel presenta il nuovo Movano 2019: il furgone più grande della gamma si rinnova nell’estetica e guadagna interni più tecnologici. Tanti sistemi di aiuto alla guida e dimensioni per tutti i gusti
21 maggio 2019

Il 2019 è un anno molto importante per Opel: dopo l’inserimento nel Gruppo PSA, la Casa tedesca ha in programma tante novità che riguardano l’intera gamma. Senza ombra di dubbio, il veicolo più atteso è la nuova Opel Corsa (che sarà disponibile da quest’estate anche in versione elettrica), ma ci sono aggiornamenti anche per la Grandland X, che arriverà in variante plug-in-hybrid, e la Astra station wagon, avvistata poco fa in Spagna. Opel non si è scordata però dei veicoli commerciali: dopo il lancio del nuovo Vivaro, ora è il turno del più grande della famiglia, il Movano, che viene rinnovato nell’estetica e nei contenuti tecnologici. Scopriamo nel dettaglio come e cosa cambia.

Il muso del nuovo Opel Movaro 2019
Il muso del nuovo Opel Movaro 2019

Versioni e dimensioni

Il nuovo Opel Movano è stato aggiornato nell’estetica, a partire dalla zona frontale dove sono presenti i classici gruppi ottici che si estendono verticalmente e sono dotati di firma luminosa a LED con design dei modelli Opel. Inoltre, la grande griglia anteriore ospita il logo della Casa e i baffi cromati, che si estendono fino ai lati. Parlando di misure e dimensioni, il model year 2019 è disponibile in 4 lunghezze, 3 altezze e più di 150 versioni: dai furgoni ai telai, dai pianali alle versioni per il trasporto di passeggeri e dai cassoni fissi e ribaltabili alle furgonature gran volume. Le versioni furgone di Movano sono disponibili con un vano di carico lungo fino a 4,38 m, alto fino a 2,14 m e il cui volume può raggiungere i 17 m3. In base alla modello specifico, la massa complessiva può arrivare a 4,5 tonnellate; la portata massima è pari a 2,4 tonnellate e, in caso di rimorchio, è in grado di trainare fino a 3,5 tonnellate.

Opel Movaro 2019: più di 150 versioni personalizzabili
Opel Movaro 2019: più di 150 versioni personalizzabili

Interni più attuali

L’abitacolo è stato profondamente rivisto: ci sono 22 vani portaoggetti in opzione, per un totale di ben 104 litri di spazio in più, e debutta il vano portaguanti FlexTray posizionato sul lato passeggero, che si estrae come un cassetto e può contenere documenti in formato A4 senza piegarli (volume di 10,5 litri). Al centro della plancia è presente un display da 7” touchscreen per la gestione dell’infotainment con il sistema Navi 50 IntelliLink Pro e la possibilità di connessione con Apple CarPlay e Android Auto. Per collegare lo smartphone non manca il Bluetooh, la presa USB e, in aggiunta, anche il piano per la ricarica wireless.

Interni con Apple CarPlay e Android Auto
Interni con Apple CarPlay e Android Auto

Più sicurezza, anche in manovra

I tecnici di Opel hanno lavorato anche sulle tecnologie di bordo, a partire dall’Allerta angolo cieco e dalla Telecamera posteriore (Rear Vision), quest’ultima disponibile insieme ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori all’interno del pacchetto “Easy Park & Sight”.

Un altro sistema molto interessante presente sul nuovo Movaro è l’Assistente in presenza di vento laterale: i veicoli commerciali di grandi dimensioni soffrono tanto il vento laterale e, in questo modo, il sistema tiene sotto controllo il veicolo attivando l’ESP (il guidatore viene informato dal simbolo del vento sul display). La dotazione di serie comprende anche i tergicristalli automatici e i fari anteriori con inserimento automatico degli anabbaglianti. Infine, per rendere i viaggi ancora più confortevoli, è presente il sedile del guidatore penumatico regolabile nella durezza dell’ammortizzazione in base alle proprie preferenze personali.

Ancora non abbiamo dettagli in merito alla disponibilità per il mercato italiano e al prezzo di lancio.

La famiglia dei veicoli commerciali Opel (da sinistra: Combo, Vivaro, Movano)
La famiglia dei veicoli commerciali Opel (da sinistra: Combo, Vivaro, Movano)

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Opel Movano Furgone
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 35.000
    a 40.500 €
  • Numero posti 3
  • Lunghezza da 541
    a 636 cm
  • Larghezza 205 cm
  • Altezza da 254
    a 276 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.030
    a 2.200 Kg
  • Segmento Furgone
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it