veicoli commerciali

Ecco la terza generazione Opel Vivaro: in vendita da 21.620 €

-

Si può già ordinare, a un prezzo competitivo, con i motori diesel da 1.5 a 2.0 attendendo l'elettrico

Ecco la terza generazione Opel Vivaro: in vendita da 21.620 €

La Maionchi come testimonial, simpatica da ascoltare e il nuovo Vivaro 2019 che si può già ordinare anche in Italia. Opel si presenta così per la primavera di quest’anno. Parlando del veicolo, il cui listino apre a 21.620 Euro (IVA esclusa) le consegne inizieranno però in estate. La terza generazione Vivaro è disponibile in tre lunghezze: 4,60, 4,95 e 5,30 metri. La portata supera i 1.400 kg e la massa rimorchiabile arriva a 2.500 kg. Cresce insomma, rispetto al predecessore, ma non in altezza, perché la maggior parte delle versioni sono a quota 1,90 m.

Van, Doppia Cabina, Combi e Cabinato

Sono quattro le versioni di base. Il Van, che ha prezzo di 21.620 Euro, è la Small da 4,60 m e usa il diesel 1.5 litri da 102 CV. Vivaro Cargo S ha un volume di carico di 4,6 m3, che può aumentare a 5,1 m3 con l’apertura FlexCargo in opzione, che permette di trasportare oggetti lunghi fino a 3,32 m (invece di 2,16 m). La lunghezza del piano di carico e il volume di carico aumentano a 4,02 m e a 6,6 m3 con Vivaro Large. La versione doppia cabina ha due file di sedili, per massimo sei posti, a partire da 23.870 Euro. In versione doppia cabina mobile FlexSpace parte da 25.220 euro e offre una flessibilità superiore. La terza versione, Vivaro Life (da 22.209 Euro) è per il trasporto passeggeri, potendo arrivare fino a nove posti. Oltre a queste, la terza generazione di Vivaro è disponibile anche in versione Pianale Cabinato, su cui installare numerosi allestimenti (per esempio furgonatura isotermica e refrigerata, cassonato e veicolo di soccorso).

Assistenze alla guida

I clienti possono richiedere le portiere scorrevoli automatiche: per aprire basta muovere il piede sotto il lato corrispondente del veicolo. Le assistenza con telecamera e radar comprendono il mantenimento della corsia, il riconoscimento dei cartelli stradali, il cruise control intelligente con limitatore velocità, l’allerta incidente e la frenata di emergenza, l’allerta angolo cieco laterale e l’assistente al parcheggio. Per la prima volta Vivaro è dotato di head up display e telecamera posteriore panoramica, con visione a 180 gradi.

Infotainment. La schermo touch a colori da sette pollici è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il Multimedia Navi Pro usa mappe di tutta Europa con visualizzazione in 3D.

Trazione. Per i fondi difficili IntelliGrip prevede controllo della trazione con cinque modalità. L’assetto da cantiere aumenta la distanza dal suolo di venticinque millimetri e successivamente sarà possibile ordinare Vivaro anche con trazione integrale DANGEL.

Motorizzazioni: Diesel o Elettrico

I motori, tutti diesel Euro 6d-TEMP, vanno da 1.5 a 2.0 litri con potenza da 102 CV a 177 CV. I consumi di carburante e le emissioni, secondo il ciclo WLTP2: misto 8,0-6,0 l/100 km, CO2 pari a 211-158 g/km. I cambi sono manuali a sei rapporti, o automatico a otto velocità. Gli intervalli di manutenzione raggiungono i 50.000 km. Nel 2020 anche la versione elettrica a batteria, per consegne da ultimo miglio in capoluogo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Vivaro
Modelli top Opel
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it