Novità

Opel Vivaro-e: van elettrico da 200 o 300 km di autonomia

-

Opel presenta la versione 100% elettrica del van Vivaro. 200 o 300 km di autonomia e sarà disponibile a partire dal 2020

Opel Vivaro-e: van elettrico da 200 o 300 km di autonomia

L'elettrificazione dei modelli Opel continua senza sosta e la Casa tedesca è pronta a presentare un nuovo veicolo 100% elettrico, che andrà ad affiancare la Corsa-e. Si tratta del van Vivaro-e, il primo "green" della gamma veicoli commerciali che verrà lanciato sul mercato il prossimo anno.

Caratteristiche

Il nuovo Opel Vivaro-e sarà proposto in due versioni con differenti dimensioni del pacco batterie: 50 kWh con autonomia fino a 200 km o da 75kWh con autonomia fino a 300 km (dati riferiti al ciclo WLTP). Anche questo modello si basa sulla piattaforma EMP2, in grado di accogliere sia motori endotermici che elettrici. Ancora non è stato confermato se anche il Vivaro-e sarà proposto nelle classiche tre lunghezze (4,60 metri, 4,95 m e 5,30 m). Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni, dati tecnici, sulla data e sul prezzo di lancio di questo van 100% elettrico, che sarà seguito da altre novità a zero emissioni.

Dichiarazioni

Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha aggiunto: «Tutti i modelli a marchio Opel saranno elettrificati entro il 2024. I clienti potranno dunque scegliere la versione elettrica di qualsiasi modello. I veicoli commerciali elettrificati rivestiranno un ruolo particolarmente importante per ‘l’ultimo miglio” nelle aree urbane – ad esempio, per il trasporto di persone o per la consegna di merci. Perciò sono molto contento che Vivaro-e sia disponibile già a partire dal prossimo anno, in attesa delle versioni elettrificate di Opel Combo Life, Combo Cargo e Zafira Life che arriveranno nel 2021».

Il nuovo Opel Vivaro-e
Il nuovo Opel Vivaro-e

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Vivaro
Modelli top Opel
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it