Novità

Opel Vivaro 2019: siamo alla 3^ generazione

-

Arriva il nuovo furgone Opel Vivaro: 3 lunghezze, interni rinnovati, opzione trazione integrale e dal 2020 una versione elettrica. Ancora non si sa il prezzo

Dopo la rivoluzione della Opel Zafira, ora è il turno del furgone tedesco Vivaro che giunge alla sua 3^ generazione: look tutto nuovo (derivato dai parenti del Gruppo PSA), tre lunghezze disponibili e interni più moderni. E per il 2020 è nei piani un interessante programma di elettrificazione. Scopriamo il nuovo Opel Vivaro un po’ più da vicino.

Il nuovo Opel Vivaro
Il nuovo Opel Vivaro

Per tutti i gusti

L’arrivo del nuovo Vivaro completa la gamma dei veicoli commerciali del Gruppo PSA: i clienti potranno scegliere la versione che più preferiscono, Furgone, Doppia Cabina (per trasportare fino a 6 passeggeri), Pianale Cabinato e, per la prima volta, Combi per il trasporto di persone. Ben 3 le lunghezze disponibili: 4,60 m, 4,95 m e 5,30 m, con un volume di carico massimo di 6,6 metri cubi. Per quanto riguarda la capacità di carico, il nuovo Opel Vivaro ha una portata di 1.400 kg (200 kg in più rispetto al modello passato) e può rimorchiare fino a 2.500 kg (mezza tonnellata in più). Merito anche della gamma motori (con intervalli di manutenzione intorno ai 50.000 km) che, dal 2020, aumenterà e comprenderà anche una versione elettrica a batteria.

La capacità di carico del nuovo Opel Vivaro
La capacità di carico del nuovo Opel Vivaro

Interni e sicurezza

In furgone come in automobile: Opel Vivaro offre head-up display, telecamera posteriore con visione a 180°, allerta collisione, frenata automatica di emergenza e cruise Control. Per offrire grip in ogni condizione, è presente l’IntelliGrip per il controllo della trazione, e Opel mette a disposizione anche l’assetto cantiere, che aggiunge una maggiore altezza da terra e la protezione sottoscocca. Inoltre, quando sarà lanciato sul mercato, i clienti potranno avere su richiesta la trazione integrale realizzata dagli specialisti di Dangel (qui la nostra prova del Peugeot Traveller 4x4, con cui condivide la piattaforma).

La gestione dell’infotainment è garantita da un display da 7” con Multimedia Radio, Multimedia Navi Pro e possibilità di connessione dello smartphone con Apple CarPlay e Android Auto.

Ancora non è stato dichiarato il prezzo e la data di lancio del nuovo Opel Vivaro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Vivaro
Altri su Opel Vivaro Furgone
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it