Opel Zafira Life, il monovolume dell'era PSA

Pubblicità
Esce di scena la Zafira “Made in Opel”. Arriva al suo posto la Zafira Life, che sul mercato italiano arriverà a febbraio nelle taglie Small, Medium e Large
9 gennaio 2019

Nuova vita per la Opel Zafira, arrivata alla quarta generazione. Il nuovo capitolo del modello dalla Casa del Fulmine lanciato nel 1999 attinge a piene mani dalla banca organi di PSA, gruppo al quale di recente è passato Opel.

La nuova Opel Zafira assume infatti la denominazione Opel Zafira Life e si discosta di molto dalla precedente. La Zafira Life è infatti la versione “alla tedesca” di Citroen Spacetourer e Peugeot Traveller già presenti sul mercato.

Sarà offerta in tre misure: la versione “Small” lunga 4,60 metri, la “Medium” da 4,95 m e la “Large” da 5,30 m, ognuna delle quali può montare da 5 fino a 9 sedili. Le ultime due hanno un passo di passo di 3,28 metri, più lungo di 35 cm cioè rispetto alla Zafira Life Small. La versione “S” di Zafira Life è più corta di circa dieci centimetri rispetto all’attuale Zafira, mentre la “L” è più lunga di circa 65 cm.

Le motorizzazioni saranno le stesse proposte sulle parenti Spacetourer e Traveller, compresa una versione 4x4 realizzata dagli specialisti di fuoristrada di Dangel. Opel offrirà anche una versione elettrica della Zafira Life a partire dai primi mesi del 2021.

Gli interni della nuova Opel Zafira Life
Gli interni della nuova Opel Zafira Life

Anche la capacità di carico sarà grosso modo equivalente alle cugine francesi: da 1.500 litri (fino al tetto) per la Zafira Life S fino ai 4.500 della Zafira Life L.

Fanno parte della dotazione di serie il sistema di riconoscimento pedoni con frenata di emergenza a velocità fino a 30 km/h, cruise control adattivo, sistema di mantenimento della corsia e l’allerta per la prevenzione dei colpi di sonno, abbaglianti automatici ed head up display a colori.

Il grande schermo touch da 7 pollici è abbinato ai sistemi di infotainment Multimedia e Multimedia Navi. I due sistemi permettono di integrare il telefono con Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema Multimedia Navi è dotato inoltre di navigatore con mappe europee e vista 3D.

La nuova Opel Zafira Life sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Bruxelles il 18 gennaio 2019. La vettura sarà ordinabile da febbraio con prezzi di listino che saranno comunicati nell'imminenza del lancio.

Argomenti

Pubblicità
Opel Zafira
Tutto su

Opel Zafira

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 15.838
    a 35.850 €
  • Numero posti da 4
    a 7
  • Lunghezza da 432
    a 467 cm
  • Larghezza da 174
    a 188 cm
  • Altezza da 162
    a 168 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.392
    a 1.830 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it