Nuova Opel Corsa: in vendita da inizio estate (anche elettrica)

Pubblicità
Opel ha annunciato che la 6^ generazione di Corsa sarà in vendita da inizio estate, le prime consegne in autunno. E sarà disponibile anche una versione elettrica
30 aprile 2019

Con quasi 40 anni di storia, la famiglia delle Opel Corsa è pronta ad accogliere la 6^ generazione: le foto spia del modello avvistato a febbraio mostrano una vettura molto vicina al lancio e la conferma arriva dal Marchio tedesco. La nuova Corsa sarà venduta a partire da inizio estate, con le prime consegne in autunno: la presentazione ufficiale, quindi, è molto vicina e, fin da subito, sarà disponibile anche nella variante puramente elettrica.

Test ad alte velocità sulla neve con la nuova Opel Corsa
Test ad alte velocità sulla neve con la nuova Opel Corsa

Eccola in azione

I tecnici di Opel stanno lavorando per affinare gli ultimi dettagli al centro di collaudo di Dudenhofen, a soli 40 km a sud del circolo polare artico, nella Lapponia svedese, e con temperature che toccano i -30°C. Sono stati fatti interventi sul controllo elettronico di stabilità (ESP), sul controllo di trazione, il sistema anti-bloccaggio (ABS) e confermati i fari a matrice IntelliLux LED. Tante attenzioni anche per i test ad alte velocità: «Per noi i controlli strutturali rivestono un’importanza cruciale. Ogni Opel deve, ad esempio, essere in grado di affrontare in modo deciso e con precisione lunghi tratti di autostrada con ondulazioni a velocità elevate. L’auto non deve mai trasmettere una sensazione spugnosa. La nuova Corsa convince anche da questo punto di vista» ha dichiarato l’ingegnere dello sviluppo Thomas Wanke.

Intanto che aspettiamo di vedere in veste ufficiale la nuova Opel Corsa, godetevi il video dei collaudi sulla neve!

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Corsa
Tutto su

Opel Corsa

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 19.900
    a 38.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 177 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio 309 dm3
  • Peso da 1.055
    a 1.530 Kg
  • Segmento Tre volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it