Opel sponsor del Borussia Dortmund

Opel sponsor del Borussia Dortmund
Pubblicità
Opel allarga il proprio ventaglio di sponsorizzazioni nel campionato di calcio tedesco divenendo partner del Borussia Dortmund
24 luglio 2012

Opel allarga il proprio ventaglio di sponsorizzazioni nel campionato di calcio tedesco. Dopo aver stipulato alla fine di giugno diverse partnership con club della Bundesliga come Fortuna Düsseldorf, Bayer 04 Leverkusen, SC Freiburg e FSV Mainz 05 a partire dalla stagione 2012/2013, il brand teutonico ha trovato un nuovo partner calcistico ai massimi livelli nel Borussia Dortmund, campione di Germania in carica e in procinto di partecipare alla Champions League. L’allenatore del Dortmund, Jürgen Klopp, rappresenterà inoltre Opel come ambasciatore del marchio.

«Siamo estremamente felici di questa nuova partnership con il club calcistico in questo momento più forte in Germania. Si tratta di una piattaforma ideale che consentirà a Opel di raggiungere tutti i tedeschi a livello emotivo - spiega il vice Amministratore Delegato di Opel, Thomas Sedran, commentando l’impegno di lungo periodo del costruttore automobilistico nel calcio professionistico - il Borussia Dortmund è più di una squadra di calcio vincente. Con il proprio stile e un elevato numero di sostenitori, questo club è uno dei pochi in Germania a incarnare effettivamente il calcio come sport di massa. Proprio come Opel, il Borussia Dortmund è radicato nel cuore della società. E condividiamo anche gli stessi colori: giallo e nero. È una coppia perfetta.»

L’accordo di collaborazione con il club, che ha vinto la Champions League nel 1997 ed è stato per otto volte campione di Germania, si basa su una serie di elementi che vanno oltre il tradizionale concetto di sponsorizzazione. Tra i vari progetti vi sono campagne pubblicitarie sui cartelloni e sulla rivista “Echt” offerta nello stadio del Borussia Dortmund. Opel fornirà inoltre veicoli per il trasporto di giocatori e dirigenti durante i loro impegni pubblici e per le attività quotidiane.

«Siamo molto felici di collaborare con i campioni di Germania - ha dichiarato Alfred Rieck, Vice Presidente Opel Vendite, Marketing e Post-Vendita - il Borussia Dortmund non è solo uno dei principali club del campionato tedesco, ma è anche molto famoso. Gode di un forte sostegno da parte dei suoi appassionati tifosi, è una squadra giovane e ambiziosa guidata da un tecnico di grande qualità. In questo senso il club può guardare con fiducia a un futuro pieno di successi, in campo nazionale e internazionale.»

La partnership tra Opel e i vari team del massimo campionato tedesco fa parte della strategia di rivitalizzazione del marchio. Oltre a sostenere i club del campionato, il marchio ha in progetto di aiutare 1.000 squadre giovanili in collaborazione con i concessionari Opel.

Un elemento importante nella collaborazione tra Borussia Dortmund e Opel è l’allenatore Jürgen Klopp. Noto e molto rispettato, il trainer rappresenterà Opel come ambasciatore del marchio. «I suoi modi aperti e diretti si adattano perfettamente a Opel. Jürgen Klopp incarna valori fondamentali del marchio come la passione e le prestazioni - ha spiegato Thomas Sedran - Jürgen allena il Borussia Dortmund dal 2008 e ha vinto due campionati con i colori della squadra giallo-nera. In futuro rappresenterà Opel nelle occasioni pubbliche.»

Argomenti

Pubblicità