Opel: un tour per far provare ai dipendenti le novità 2012

Opel: un tour per far provare ai dipendenti le novità 2012
Pubblicità
Dopo Germania, Gran Bretagna e Austria, l’Innovations on Tour arriva a Torino nella sede GM Powertrain Europe allo scopo di far conoscere ai dipendenti del costruttore tedesco le novità della gamma 2012
13 dicembre 2011

È partito ufficialmente l’ “Innovations on Tour 2011”, un percorso internazionale con cui Opel presenterà ai propri dipendenti, nei vari stabilimenti e centri di ricerca e sviluppo, tre grandi debutti mondiali del 2011 prossimi al lancio di mercato: Zafira Tourer, Astra GTC e  Ampera.

Il tour prevede 12 tappe in tutta Europa andando a toccare le strutture centrali e gli stabilmenti principali della Casa di Ruesselsheim. Partito il 24 novembre a Kaiserslautern in Germania per spostarsi poi al secondo mercato europeo per Opel, il Regno Unito, in seguito il tour passerà per Austria, Spagna, Ungheria, Polonia e, naturalmente, Italia.

A fare da scenario all’incontro italiano è il centro di ricerca e sviluppo GM Powertrain Europe di Torino, responsabile della progettazione di tutti i motori diesel per autovetture di General Motors, delle relative centraline e responsabile dello studio sui propulsori ibridi diesel.

L’obiettivo principale di questo progetto è quello di far conoscere concretamente le ultime novità Opel attraverso test drive e tutta una serie di attività personalizzate agli oltre 500 dipendenti del centro sviluppo di Torino e di tutti i centri europei.

«Siamo felici che i primi a testare i nuovi prodotti Opel siano proprio i progettisti e gli ingegneri che hanno contribuito in maniera così determinante a crearli - commenta Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia – è per noi fondamentale che tutta l’équipe di tecnici ed esperti del settore provi e conosca dal vivo i nuovi modelli Opel. Sono certo che grazie a questo progetto saremo tutti ancora più orgogliosi di ciò che insieme abbiamo realizzato negli ultimi anni, a partire dal lancio della Insignia nel 2008. E’ nella filosofia Opel il coinvolgimento e il lavoro di squadra, il forte impegno in un ambiente di lavoro che è certamente un punto di riferimento per qualità e motivazione.»

I progettisti e gli ingegneri avranno dunque la possibilità di guidare le vetture della Casa tedesca e di verificare su strada tutte le tecnologie applicate al prodotto finale. Pierpaolo Antonioli, Amministratore Delegato di GM Powertrain Europe aggiunge: «Credo che un aspetto entusiasmante del nostro lavoro sia proprio toccare con mano e provare le innovazioni che abbiamo contribuito a realizzare. Sono davvero soddisfatto che l’Innovations on Tour passi proprio di qui.»

Argomenti

Pubblicità