Pagani Huayra C9 - quasi senza veli

Pubblicità
Una immagine apparsa sul web la ritrae quasi completamente priva di cammuffatura
17 gennaio 2011
Sorpresa durante un collaudo stradale in Italia la nuova Pagani Huayra C9 - che oggi vi abbiamo svelato nel terzo teaser ufficiale - si mostra per la prima volta quasi del tutto priva di cammuffatura.

Decisamente più moderna nelle forme rispetto alla precedente Zonda, la Huayra C9 propone linee più morbide ed arrotondate su tutta la superficie della carrozzeria - in fibra di carbonio - pur rimanendo comunque fedele all'impronta stilistica che l'ha resa famosa in tutto il mondo.

Tra le particolarità del nuovo modello, ben visibili in questa prima immagine, l'ovale che incornicia i quattro terminali di scarico in posizione centrale "superiore" ed i gruppi ottici posteriori, che potrebbero essere già nella loro veste definitiva a tre elementi distinti.

Interessante anche lo sviluppo stilistico del cofano posteriore, che "chiude" molto bene il retroscocca raccordandolo elegantemente al sistema di scarico posteriore.

E' evidente nelle forme come Pagani abbia voluto sottolineare i muscoli e la potenza della vettura, che come il modello precedente utilizza un propulsore V12 prodotto dal reparto sportivo della Mercedes, la AMG.

Il motore, completamente rivisto, dovrebbe vantare una cilindrata di 6 litri ed una potenza massima di 700 CV: un valore eccezionale per una vettura che, nonostante le dimensioni ed il frazionamento, ci si attende molto leggera.

Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali da parte del costruttore italo-argentino.
Pubblicità