Panda 4X4 Icon-e: integrale elettrica (Fiat) by Garage Italia [video]

Panda 4X4 Icon-e: integrale elettrica (Fiat) by Garage Italia [video]
Pubblicità
Ancora una nuova creazione custom tricolore: lo staff di Lapo Elkann rivede un’icona anni Ottanta con la motorizzazione elettrica. Cinque one-off svelate in due stagioni. Range 100 Km, 115 Km/h e carica entro le 8 ore
24 settembre 2019

Ecco l’ultima creazione Garage Italia: Icon-e, che riprende e “riqualifica” il passato automobilistico nazionale elettrizzandolo, oggi porta a Milano una Fiat Panda 4x4 rivitalizzata. Quella prima city car off-road, nata dalla penna di Giugiaro, ora è una produzione limitata Icon-e. Molto limitata. “Per questa seconda edizione Icon-e abbiamo voluto rendere omaggio al carattere poliedrico di questa auto realizzando 5 varianti insieme ad altrettanti partner. Vetture uniche, ognuna a modo suo”. Spiega Carlo Borromeo, Direttore Centro Stile Garage Italia.

Le 5 Panda Icon-e a trazione integrale verranno svelate una per una nell’arco della stagione Autunno/Inverno 2020: PANDERIS con Vitale Barberis Canonico, PANDORO con la fashion designer Marta Ferri, PAND’ART con Arthur Kar de L’Art de L’Automobile, PANDINA JONES con Car&Vintage, il sito per gli appassionati delle auto d’epoca e infine 00PANDA per un Agente segreto.

Panderis, nata dalla sinergia con Vitale Barberis Canonico, lanificio biellese con oltre 350 anni di storia si arricchisce di tocchi sartoriali, con interni realizzati nei suoi tessuti. Sedili, pannelli porta e l’iconico cruscotto a marsupio, sono foderati con la Tela ritorta 4 capi, l’imperiale della vettura è rivestito da un altro best seller Barberis Canonico, Perennial, tessuto che ricorda un cielo stellato. L’intera vettura è verniciata in Barberis Brown con la linea di bellezza in Blu Vitale. L’oro utilizzato per i cerchi, che ricorda i colori corporate dell’azienda, è il Canonico Gold.

Le donor car sono state revisionate nelle parti meccaniche, ripristinate e riverniciate ex novo. I colori sono stati sviluppati insieme a BASF R-M, mentre i rivestimenti interni delle restanti quattro Panda sono in Alcantara. Monteranno pneumatici estivi BFGoodrich Touring e, nella versione invernale, pneumatici Kormoran: entrambi brand del gruppo Michelin. Per l’occasione Garage Italia sigla una nuova partnership con HARMAN, sussidiaria di Samsung: avrà accesso al portafoglio JBL di soluzioni aftermarket per auto e audio consumer.

Il motore termico a benzina è stato sostituito da una power-unit elettrica sviluppata in collaborazione con Newtron Group, flangiata direttamente sul cambio origine. La velocità massima è di 115 km/h per un range di 100 km ca. ciclo WLTP. La nuova Panda elettrica Garage Italia si ricarica attraverso una presa di tipo 2, sotto lo sportello carburante. In base alla modalità le batterie possono essere ricaricate tra le 3 e le 8 ore.

Hot now

Pubblicità
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 14.200
    a 23.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 365
    a 369 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 164 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.010
    a 1.165 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com