curiosità

Pandina Jones, la Panda 4x4 “classica” ed elettrica di Garage Italia

-

Ispirata alla saga di Indiana Jones, è dotata di motore elettrico ed equipaggiata di tutto punto per l’offroad

Per celebrare il traguardo di mezzo milione di followers su Instagram di Car&Vintage, piattaforma social per gli appassionati di motori, Garage Italia ha realizzato una Fiat Panda ispirata ad Indiana Jones, l’archeologo protagonista della saga cult degli anni Ottanta. L'esemplare unico è stato battezzato Pandina Jones

La vettura è stata equipaggiata con un ruotino di scorta sul tetto color bianco safari che contrasta il khaki scuro del resto della vettura, tinte sviluppate da Garage Italia insieme a BASF R-M. Per l’abitacolo è stata adottato tessuto Alcantara arancio acceso e un nuovo impianto audio JBL.

Completano l’allestimento offroad griglie di protezione fanali, i due grossi fari Carello montati sull’ anteriore e l’inclinometro da fuoristrada posto sul pannello strumenti. 

La Panda 4x4 originaria è stata completamente revisionata nelle parti meccaniche e dotata di un motore elettrico sviluppato in collaborazione con Newtron Group flangiato direttamente sul cambio origine.

La velocità massima raggiungibile è di 115 km/h, per un’autonomia di circa 100 km misurata con il ciclo WLTP. La Pandina Jones può essere ricaricata ricaricata attraverso la presa di tipo 2 installata sotto lo sportello carburante in un tempo compreso tra le 3 e le 8 ore in base alla modalità.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Panda
Modelli top Fiat
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com