Parrot Minikit Neo

Parrot Minikit Neo
Pubblicità
Parrot ha sviluppato il Minikit Neo, kit vivavoce portatile, ultracompatto che permette di gestire le telefonate attraverso il comando vocale
29 giugno 2012

Un kit vivavoce portatile, ultracompatto che permette di gestire le telefonate attraverso il comando vocale, dotato anche di un'app che riconosce la posizione della propria auto e il cronometro di parcheggio.

Si chiama Minikit Neo, il dispositivo della Parrot che si posiziona sull'aletta parasole dell'auto grazie al supporto integrato e permette al guidatore di gestire vocalmente le telefonate, mantenendo le mani ben salde sul volante e gli occhi sulla strada. Pronunciando la parola chiave il “Minikit” attiva il riconoscimento vocale, basta poi dire il nome di un contatto contenuto nella rubrica del telefono, e il sistema comporrà automaticamente il numero.

Per una chiamata in arrivo, è sufficiente pronunciare 'Accetta' o 'Rifiuta' per accettare o meno la telefonata. Parrot Minikit Neo è dotato anche di un sensore di vibrazione che si accende automaticamente quando si entra nel veicolo e si spegne quando si scende dall'auto.

Grazie ad un processore miniaturizzato (SiP6), il Parrot Minikit Neo è il più piccolo kit vivavoce sul mercato. E' compatibile con tutti i telefoni Bluetooth e guida vocalmente l'utente durante la prima connessione, mentre quelle successive avverranno in automatico, senza alcuna manipolazione.

Il dispositivo permette inoltre la gestione simultanea di due telefoni cellulari, ad esempio uno personale e l'altro professionale. L'opzione “switch” permette invece di passare da una directory ad un'altra.

Il sistema è dotato anche di una app, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, che tra i servizi proposti ha “trova la mia auto (kit)”, per conoscere la posizione della propria auto, in qualsiasi momento, il cronometro di parcheggio, il promemoria del tempo di guida, la risposta automatica SMS e la possibilità di personalizzare il suono.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...