CONCEPT CAR

Peugeot 3008 Prologue

-

In arrivo un osso duro per le mid-size MPV

Peugeot 3008 Prologue

Arriverà solamente il prossimo anno la nuova Peugeot 3008, ma i vertici della Casa del Leone, evidentemente, tenevamo moltissimo a mostrare le forme della loro nuova "idea". Basata sul pianale della nuova 308 la nuova Peugeot 3008 nasce per entrare in diretta concorrenza con le mid-size MPV come Renault Scenic ed Opel Zafira.

Una vettura, insomma, rivolta al grande pubblico ma non per questo priva di quel pizzico di estroversa personalità che contraddistingue da sempre il modo di fare automobili della Casa francese.
Linea di cintura alta, gruppi ottici anteriori molto esteti e posteriori dallo stile inedito, la nuova 3008 Prologue sfoggia un elegante tetto in vetro ed una pratica apertura in due pezzi del portellone posteriore, pensata per rendere più corto un portellone altrimenti troppo difficoltoso da aprire in situazioni "anguste" ma allo stesso tempo pratico l'accesso al vano di carico.

Per certi versi sparisce il sorrisone che contraddistingueva il frontale delle vetture Peugeot negli ultimi anni ma l'apertura riservata alla calandra trapezoidale, impreziosita da una griglia ad incroci "larghi" cromata, è comunque estremamente generosa.

La nuova Peugeot 3008 Prologue, che nel modello di serie sfrutterà tutte le motorizzazioni di 308 diesel e benzina, non sarà molto diverso dalla concept car di Parigi: spariranno probabilmente i dettagli più appariscenti, ma in linea di massima si può affermare con certezza che il 90% delle componenti saranno apparentemente identiche.

Attendiamo maggiori dettagli, in particolar modo per quanto concerne gli interni, nei prossimi giorni, segnalando che la Concept Car è spinta da un motore turbo benzina da 200 CV abbinato ad un motore elettrico, che permette un livello di emissioni di appena 109 g/km di CO2.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 3008
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot