Peugeot 407 CC Concept

Peugeot 407 CC Concept
Pubblicità
Una cabriolet così non si era mai vista...
26 gennaio 2006
La "sindrome di Internet" colpisce ancora e così eccovi in anteprima le immagini ufficiali di un'inedita concept car sviluppata da Peugeot e destinata verosimilmente al prossimo Salone di Ginevra.
La base di partenza, come potete vedere, è quella della berlina 407 e in effetti il frontale, la parte inferiore delle fiancate e la zona posteriore non presentano nessuna novità particolare, ma è sufficiente alzare lo sguardo di pochi centimetri - ovvero oltre la linea di cintura - per scoprire di essere di fronte a qualcosa di assolutamente nuovo e speciale. Sì, perchè se ormai i coupè-cabriolet non fanno più notizia, le berline a quattro porte con tetto in cristallo ripiegabile non si erano ancora viste...

L'abitabilità, almeno a giudicare dalle immagini, sembra essere rimasta del tutto invariata e anche per quanto riguarda il design della vettura occorre ammettere di essere di fronte a un piccolo capolavoro ingegneristico, dal momento che la casa francese è riuscita a realizzare un tetto ripieghevole di dimensioni davvero notevoli, ma senza per questo alterare il riuscito design della vettura. Il tetto - trasparente - si nasconde perfettamente dietro il divano posteriore e bisogna ammettere che in versione "open air" la 407 è davvero molto attraente. Se poi fa freddo o il tempo si mette male nessun problema: basterà premere un pulsante per tornare a godere di tutto il comfort di una vera berlina, con un padiglione leggermente diverso nel design rispetto alla 407 standard, ma ugualmente molto gradevole alla vista.
Pubblicità
Caricamento commenti...