Peugeot Italia: Olivier Quilichini è il nuovo Direttore

Peugeot Italia: Olivier Quilichini è il nuovo Direttore
Pubblicità
Dal primo gennaio Olivier Quilichini è il nuovo Direttore di Peugeot Italia, nominato al posto di Olivier Mornet, che ora va a ricoprire l’incarico di Direttore Generale Peugeot e Citroen Italia
2 gennaio 2012

Cambio al vertice per Peugeot Italia, con l’arrivo del nuovo Direttore Olivier Quilichini, che assume l’incarico al posto di Olivier Mornet, ora nominato Direttore Generale di Peugeot e Citroen Italia.

Quilichini, classe 1970, è nato a Marsiglia e dopo la laurea in Ingegneria Aeronautica conseguita a Tolosa, nel 1993 inizia a lavorare a Torino, presso la Società Aerospaziale Alenia. Nel luglio dell’anno seguente è entrato a far parte della Direzione Regionale di Marsiglia del Marchio Peugeot.

In seguito è stato Direttore delle filiali di Nanterre e di Juvisy, poi Responsabile Ricambi e Assistenza Europa e Direttore Vendite Dirette e d'Occasione Francia, mentre dal giugno 2009 è stato Direttore Internazionale Veicoli d'Occasione.

In qualità di Direttore del Marchio Peugeot Italia, Olivier Quilichini risponderà direttamente ad Olivier Mornet, mentre questo nuovo organigramma nel nostro Paese rientra nella nuova struttura di comando di PSA, che prevede una gestione commerciale comune per le Marche Peugeot e Citroen, che farà capo a Jean-Marc Gales, Vicepresidente del Gruppo francese.

In questo ambito le due nuove Direzioni - Commerciale Europa e Operazioni Internazionali - sono state affidate rispettivamente a Jean-Philippe Imparato ed Yves Moulin. Vincent Rambaud e Frédéric Banzet sono stati confermati negli incarichi rispettivamente di Direttore Generale della Marca Peugeot e di Direttore Generale della Marca Citroen e risponderanno direttamente a Jean-Marc Gales.

Ad eccezione della Francia, in cui i direttori Peugeot e Citroen rispondono direttamente a Jean-Philippe Imparato, negli altri Paesi europei (Italia compresa) viene introdotta la nuova figura di Direttore Generale delle Marche. Questo incarico è affidato per l'Italia ad Olivier Mornet, AD di Peugeot Italia fino al 31 dicembre. Sotto l'autorità di Mornet quindi i Direttori di Peugeot Italia (Olivier Quilichini) e di Citroen Italia (Francois Guieysse) cercheranno di sviluppare maggiormente le vendite e le reti delle loro rispettive marche.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...