Peugeot RCZ 2020, potrebbe essere così

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Se mai ci fosse la volontà di Peugeot di "sfidare" l'Audi TT, questa potrebbe essere la sua arma.
5 giugno 2020

Dalla Polonia arrivano render di una ipotetica Peugeot RCZ 2020; a sorpredere è però l'accuratezza dello stile, per nulla azzardato ma moderno e in linea con gli attuali dettami stilistici del marchio, prendendo spunto da 508, 208 e tutta la nuova gamma francese. Nessun azzardo stilistico fantasioso o impossibile da industrializzare e il risultato.. non è niente male!

Completano la visione dell'artista le dotazioni infotelematiche più recenti, come l'i-cockpit 3d e una pulizia generale delle linee interne. Certo, tutto molto bello e tutto molto realistico salvo le bassissime probabilità di vedere una nuova RCZ, quantomeno in tempi brevi, dove Peugeot è impegnata a rafforzare la prpria presenza sul mercato con modelli concreti capaci di generare volumi di vendita solidi.

Un domani non è escluso che la casa francese segua l'idea di offrire una coupè sportiva 2+2 per fare concorrenza ad Audi TT, ma quando avverrà, probabilmente, ci troveremo dinnanzi ad una vettura elettrica. A meno che Peugeot non tragga vantaggi e piattaforme da FCA capaci di facilitare il processo di produzione della vettura.

Pubblicità