Phantom Zenith Collection: andare in "pensione" in stile Rolls Royce

Phantom Zenith Collection: andare in "pensione" in stile Rolls Royce
Pubblicità
  • di Automoto.it
L'esclusivo marchio inglese presenta un'edizione limitata a soli 50 esemplari dopo la quale la Phantom uscirà di produzione.
  • di Automoto.it
24 maggio 2016

La Rolls Royce Phantom giungerà a breve alla fine della sua carriera. Giunta ormai alla sua settima generazione, l'esclusiva auto della casa di Goodwood andrà in pensione non prima però di essere protagonista di un'esclusiva serie limitata, basata su una nuova piattaforma in alluminio e denominata "Zenith Collection", prodotta in soli 50 esemplari e tutti prenotati prima ancora che la notizia fosse di dominio pubblico.

La Zenith Collection rappresenta lo stato dell'arte del modo di intendere l'auto dei tecnici Rolls Royce, ed è caratterizzata da peculiarità del tutto esclusive: nel bagagliaio è stato realizzato un tavolo in pelle e cristallo integrato nella ribaltina, capace di ospitare una bottiglia di champagne, mentre all'interno trova posto un frigobar dove possono alloggiare due bottiglie e otto bicchieri. Ma trova anche posto un set da picnic composto da accessori realizzati con gli stessi materiali e colori che si ritrovano negli interni dell'auto, mentre le sezioni laterali in pelle possono essere utilizzate come comode sedute.
 


All'interno dell'abitacolo si ritrova tutta l'esclusività che contraddistingue il mondo Rolls Royce, portata qui alla sua massima espressione. Parliamo di "chicche" quali la finitura laser della parte finale dei braccioli, disegnati per richiamare i laghi di Como e Ginevra, dove sono stati presentati i prototipi che hanno anticipato questa versione definitiva. Passando alla console centrale, un cassetto contiene un elemento di alluminio caratterizzato da un'incisione al laser che riporta il numero di telaio e le coordinate geografiche della linea di assemblaggioUlteriori particolari di eleganza e raffinatezza sono il contachilometri analogico con rifinitura in alluminio spazzolato e il rivestimento degli interni con pelli di diversi toni a seconda dell'ambiente, uno più scuro per la zona posteriore e uno più chiaro per la zona anteriore, mentre l'ormai classico "cielo stellato" dell'abitacolo è stato ulteriormente affinato per renderlo sfumato verso il posteriore. 
 


Relativamente alla carrozzeria, gli esperti del reparto Bespoke hanno studiato degli accostamenti cromatici che ricordano le precedenti versioni della Phantom, ma ovviamente i clienti potranno scegliere altre colorazioni e combinazioni su misura per impreziosire una vettura già di per sé sinonimo di esclusività.

 

Argomenti

Pubblicità
Rolls Royce Phantom
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html

  • Prezzo da 408.000
    a 498.000 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 561
    a 608 cm
  • Larghezza 199 cm
  • Altezza da 158
    a 163 cm
  • Bagagliaio 315 dm3
  • Peso da 2.570
    a 2.745 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé, Tre volumi
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html