Philippe Krief (ex Ferrari) entra in Alpine: Direttore Generale, Ingegneria e Performance

Philippe Krief (ex Ferrari) entra in Alpine: Direttore Generale, Ingegneria e Performance
Pubblicità
A lui si devono auto del calibro di Ferrari 458 Speciale e Alfa Romeo Giulia. Krief entra anche nel Comitato Direttivo, riportando direttamente al CEO Laurent Rossi
21 febbraio 2023

A partire dal 6 marzo 2023 arrivano novità per Alpine, con una nuova figura per il Direttore Ingegneria e Performance Prodotto: si tratta di Philippe Krief, professionista acclamato per la creazione di alcune fra le auto italiane più elogiate degli ultimi decenni.

Oltre alla posizione già citata, Krief sarà anche Direttore Generale di Alpine Cars ed entrerà a far parte del Comitato Direttivo, riferendo direttamente a Laurent Rossi, CEO del brand di sportive francesi. 

Con la sua esperienza, Alpine punta ad entrare col piede a martello in competizione sul segmento delle sportive dotate di un certo quantitativo di lusso, senza dimenticare i crossover elettrici per rivaleggiare con altri costruttori premium anche nel “nuovo mercato”.

Diplomato alla Scuola Nazionale di Tecniche Avanzate in Francia, Krief gode di un solido curriculum incentrato sulla carriera automobilistica. Iniziò con Michelin proprio in Francia, prima di entrare nell’universo del Gruppo Fiat e proseguire con Ferrari e Maserati, come Direttore del Reparto Veicoli e Direttore Tecnico. Sotto la sua supervisione sono nate vetture acclamate dalla critica del calibro di Alfa Romeo Giulia e Ferrari 458 Speciale.

Laurent Rossi, CEO di Alpine, è fiducioso che la figura di Krief potrà essere uno step importante per il futuro del marchio, in una fase di svolta:

"Sono molto contento che Philippe Krief entri a far parte del nostro bellissimo e dinamico team Alpine. La sua esperienza pluriennale nel settore delle auto alto di gamma e sportive sarà una risorsa per la Marca e ci consentirà di realizzare una gamma di prodotti ricca e promettente per raggiungere i nostri obiettivi ambiziosi, soprattutto sui nuovi mercati. È importante per Alpine prepararsi nelle migliori condizioni a questo momento di svolta della sua storia."

Pubblicità
Caricamento commenti...