Pininfarina: Mahindra & Mahindra interessata all'acquisto?

Pininfarina: Mahindra & Mahindra interessata all'acquisto?
Pubblicità
L'azienda di design torinese, oggi valutata 135 milioni di euro, potrebbe essere acquistata dal colosso indiano Mahindra & Mahindra, recentemente protagonista dell'acquisto di Peugeot Scooters e Ssangyong
25 marzo 2015

Punti chiave

Mahindra & Mahindra è in vena di importanti investimenti e dopo l'acquisto della maggioranza di Peugeot Scooters sembra voler nuovamente mettere mano al portafoglio per l'acquisto della Pininfarina.
 
L'azienda di design torinese, che oggi ha un valore di circa 135 milioni di euro, è popolare per aver disegnato vetture mitiche di Ferrari e Alfa Romeo, ma sin dal 1930 propone design e soluzioni stilistiche per numerosi brand automobilistici. Tra le attività anche quella di produzione di autovetture conto terzi attraverso una speciale linea di montaggio in grado di produrre vetture in quantitativi limitati.
 
Pininfarina e Mahindra già si conoscono: l'azienda italiana, infatti, ha lavorato con quella indiana per l'ideazione di nuove SUV ma anche di una sportiva elettrica, la Halo, presentata lo scorso anno al Salone di Delhi.
 
Per il momento le due aziende si tengono lontane dai commenti ma è chiaro che Mahindra, forte di una liquidità di 1,3 miliardi di euro generata nel corso del 2014, stia cercando di completare il suo campo d'azione anche con una affermata azienda di design che possa dare una svolta allo stile del Gruppo e completare il quadro di una azienda sempre più grande e sempre più pronta ad affrontare sfide nel campo dell'automotive.
Pubblicità