Pioggia di cancellazioni al CES 2022: decine di grandi aziende annullano le attività in loco a Vegas

Pioggia di cancellazioni al CES 2022: decine di grandi aziende annullano le attività in loco a Vegas
Pubblicità
Tanti grandi nomi devono cedere davanti a Omicron e lasciare vuoti i propri stand a Las Vegas. Google con Waymo, Facebook, Lenovo e anche Amazon abbandonano all'ultimo la fiera delle tecnologie, adattandosi con modalità online
25 dicembre 2021

Tutto pronto per il CES 2022, a Vegas, con l’organizzazione che ricorda di avere conferme da 2.200 aziende e di esser pronta a gestire le persone con distanziamento e misure adeguate.

Eppure la grande ondata di Omicron lima parecchio al ribasso le attività in presenza, durante queste ultime settimane. Molti tra i grandi nomi della tecnologia hanno detto no, proprio prima delle Festività natalizie. Tra le assenze di maggior rilievo in Nevada: Meta (Facebook) Twitter, Lenovo, Intel, Google e Waymo. Ma anche Pinterest, iHeartRadio e Amazon. Si stimano almeno 40 aziende che hanno già cambiato idea evitando di esserci fisicamente.

Tra i big che non vogliono esser parte di un grande evento in presenza durante un elevato rischio contagio covid, qualcuno ha ovviamente deviato su iniziative online ma vista la tendenza, facciamo forse prima a contare le presenze confermate, di un certo peso. Ovvero chi ha investito maggiormente nei mesi scorsi per stand e attività organizzate in loco, a Las Vegas: Samsung, AMD, LG, Qualcomm, OnePlus, HTC e Sony. Pur se molti stand diventano esposizioni con interazione digitale, più che diretta tra persone.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...