Pirelli Ciclotte Bike, la cyclette che sembra una gomma da Formula 1

Pubblicità
Alla Milano Design Week è stata presentata la Pirelli Ciclotte Bike, una cyclette che riprende la grafica delle gomme di Formula 1
20 aprile 2023

Alla Milano Design Week arriva la cyclette di design firmata Pirelli e realizzata da Multi Design, con un look che ricorda le P-Zero utilizzate in F1. Ciclotte Bike - questo il nome della cyclette - è concepita per riprodurre fedelmente la pedalata su strada grazie a una trasmissione con moltiplicatore di giri, a un sistema di resistenza elettromagnetico, a un telaio capace di flettersi lateralmente per accompagnare la spinta sui pedali e a una distanza fra questi ridotta come su una bici da corsa. Un’ulteriore caratteristica è la possibilità di rimanere sempre connessi a qualsiasi dispositivo Bluetooth, per un’esperienza di allenamento immersiva grazie a simulazioni di veri percorsi su strada, programmi di training, partecipazione a lezioni di spinning e sfide multi-utente.

La Ciclotte Bike nasce da uno studio attento dell’ergonomia e utilizza materiali di pregio, fra cui carbonio e acciaio. Pensata per uno stile di vita contemporaneo in cui esercizio fisico, lavoro e benessere condividono lo stesso spazio, ha dimensioni ridotte che consentono di posizionarla all’interno di ambienti diversi e di usarla sia per il fitness sia come complemento d’arredo. Creata dal designer Luca Schieppati, la Ciclotte Bike si differenzia dalle tradizionali cyclette per diversi elementi, a partire dalla forma data dalla mono-ruota.

L’edizione Pirelli della Ciclotte Bike si distingue per la grafica che richiama il layout degli pneumatici utilizzati in Formula 1, di cui Pirelli è fornitore unico. Cinque le colorazioni disponibili, le stesse dei weekend di gara: le hard, di colore bianco; le medie, gialle; le soft, rosse; e le gomme da bagnato, verdi e blu. Per la prima volta, inoltre, Ciclotte avrà impugnature in gomma per aumentare l’aderenza delle mani durante gli allenamenti più intensi. Le nuove bike sono esposte nelle versioni rossa e gialla in occasione di due eventi della Milano Design Week, all’Excelsior Hotel Gallia e nella boutique Illulian.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...