Pokémon Go: ecco il primo incidente d’auto

Pokémon Go: ecco il primo incidente d’auto
Pubblicità
Pokémon Go è l’app per smartphone del momento. Molti, tuttavia, non riescono più a distinguere la vita reale da quella virtuale, e così è successo il primo incidente d’auto causato dal videogame…
14 luglio 2016

Pokémon Go. Da giorni, ormai, non si fa altro che parlare dell’app per smartphone grazie alla quale è possibile diventare “allenatore di Pokemon” anche nella vita reale. Purtroppo, però, sono in molti ad aver preso alla lettera lo scopo del gioco, dimenticandosi che la vita vera non è un videogame. La rete è invasa da filmati di persone alla caccia degli animaletti nei modi più disparati, addirittura arrivando ad invadere a piedi un’autostrada.

Da qui a commettere il primo incidente d’auto, il passo è breve. A farne le spese è stato un 28enne di Auburn, New York. Avvenuto nella notte di martedì, l’impatto ha avuto conseguenze non gravi per l’automobilista, che se l’è cavata con qualche ferita alle gambe, oltre a varie contusioni, a seguito della deistrazione dovuta ad un pokémon di zona. È stato lo stesso ragazzo ad ammettere le proprie colpe alla stampa locale, con la notizia già ripresa dalle principali testate sparse in tutto il mondo.

Siamo pronti a scommettere che si tratta del primo caso, ma che di sicuro - purtroppo - non sarà l’ultimo…

Pubblicità