Porsche 911 992, la sportiva spremuta nei test

Porsche 911 992, la sportiva spremuta nei test
Pubblicità
Neve, acqua, asfalto, freddo, caldo e pista per i test che hanno messo alla prova la prossima generazione di 911
5 novembre 2018

Mesi molto intensi per Porsche, quelli che sono appena trascorsi. Tecnici, ingegneri e collaudatori al lavoro per trovare e risolvere i possibili problemi che possono sorgere dall'utilizzo quotidiano di un'auto. La Porsche è molto rigida su questo fronte, a maggior ragione quando si tratta della 911, sportiva che viene spesso usata anche nel quotidiano. La nuova generazione, verrà presentata fra poche settimane al Salone di Los Angeles e alle spalle si è messa la maggior parte dei test più logoranti, molti dei quali in luoghi ostili per sollecitare la meccanica e non solo.

 

La Finlandia è stato uno dei teatri principali, dove alle temperature di -30° C è fondamentale che il motore si accenda senza problemi, il sistema elettrico non risenta del grande freddo e il comportamento di guida trasmetta sempre sicurezza. Dal 'freezer' al 'forno', con la 911 che è stata portata anche in Medio Oriente e nella Valle della Morte, dove i componenti interni vengono sottoposti al grande stress dovuto alle altissime temperature. Fra i test erano in programma anche lunghe sessioni di guida in pista, in città e in alta montagna, dove i test riguardano freni, sospensioni, start&stop, e sistema di alimentazione del carburante.

Al retrotreno saranno rivisti i 3.0 boxer turbo, potenziati per far fronte al leggero incremento delle dimensioni e del peso della serie 992. Il sei cilindri 3.0 della Carrera dovrebbe arrivare a 385 CV, mentre potrebbero essere 450 per la Carrera S. L'auto dovrebbe utilizzare un’evoluzione della piattaforma della 991, rispetto alla quale sarà più lunga di 2 cm, mentre la carreggiata anteriore e l'altezza cresceranno rispettivamente di 2 cm e 0,5 cm. Manuale a sette marce o automatico doppia frizione (PDK) a otto rapporti. Anche lo stile è simile a quello della 991, come da tradizione per la Porsche 911 che non stravolge mai il modello precedente, ma a giudicare dalle immagini la "coda" appare più alta ed i fanali sono uniti da una striscia di led.

Pubblicità
Porsche 911 Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 129.941
    a 317.360 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 452
    a 457 cm
  • Larghezza da 185
    a 190 cm
  • Altezza da 128
    a 134 cm
  • Bagagliaio da 128
    a 264 dm3
  • Peso da 1.450
    a 1.715 Kg
  • Segmento Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/