novità

Porsche 911 992, la sportiva spremuta nei test

-

Neve, acqua, asfalto, freddo, caldo e pista per i test che hanno messo alla prova la prossima generazione di 911

Porsche 911 992, la sportiva spremuta nei test

Mesi molto intensi per Porsche, quelli che sono appena trascorsi. Tecnici, ingegneri e collaudatori al lavoro per trovare e risolvere i possibili problemi che possono sorgere dall'utilizzo quotidiano di un'auto. La Porsche è molto rigida su questo fronte, a maggior ragione quando si tratta della 911, sportiva che viene spesso usata anche nel quotidiano. La nuova generazione, verrà presentata fra poche settimane al Salone di Los Angeles e alle spalle si è messa la maggior parte dei test più logoranti, molti dei quali in luoghi ostili per sollecitare la meccanica e non solo.

 

La Finlandia è stato uno dei teatri principali, dove alle temperature di -30° C è fondamentale che il motore si accenda senza problemi, il sistema elettrico non risenta del grande freddo e il comportamento di guida trasmetta sempre sicurezza. Dal 'freezer' al 'forno', con la 911 che è stata portata anche in Medio Oriente e nella Valle della Morte, dove i componenti interni vengono sottoposti al grande stress dovuto alle altissime temperature. Fra i test erano in programma anche lunghe sessioni di guida in pista, in città e in alta montagna, dove i test riguardano freni, sospensioni, start&stop, e sistema di alimentazione del carburante.

Al retrotreno saranno rivisti i 3.0 boxer turbo, potenziati per far fronte al leggero incremento delle dimensioni e del peso della serie 992. Il sei cilindri 3.0 della Carrera dovrebbe arrivare a 385 CV, mentre potrebbero essere 450 per la Carrera S. L'auto dovrebbe utilizzare un’evoluzione della piattaforma della 991, rispetto alla quale sarà più lunga di 2 cm, mentre la carreggiata anteriore e l'altezza cresceranno rispettivamente di 2 cm e 0,5 cm. Manuale a sette marce o automatico doppia frizione (PDK) a otto rapporti. Anche lo stile è simile a quello della 991, come da tradizione per la Porsche 911 che non stravolge mai il modello precedente, ma a giudicare dalle immagini la "coda" appare più alta ed i fanali sono uniti da una striscia di led.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Maggiori info
Porsche