Porsche 911 Black Edition: da 87.212 euro

Porsche 911 Black Edition: da 87.212 euro
Pubblicità
Svelato il prezzo di listino per l'Italia. La Cabriolet costerà 98.612 euro. In concessionaria da aprile
1 febbraio 2011
Di lei ne avevamo già parlato alcuni giorni fa ma, purtroppo, non eravamo ancora in grado di comunicare i piani di commercializzazione per l'Italia ed il relativo prezzo di listino.

DA 87.212 EURO
Oggi, dalla filiale italiana della Casa di Zuffenhausen, è arrivata la conferma che la nuova Porsche 911 Black Edition, prodotta in 1.911 esemplari, sarà disponibile da aprile 2011 ad un prezzo di 87.212 Euro per la versione coupè e 98.612 Euro nella versione Cabriolet.

ULTIMA DELLA STIRPE
Final edition di un modello di grande successo, la 997, la Black Edition sarà prodotta nelle colorazione "plain black" o "basalt black metallic", con capote nera nel caso della cabrio.

Tra le particolarità del modello speciale vi sono i cerchi da 19" bicolore in stile "Turbo II" studiati (anche) per lasciar intravedere l'impianto frenante e la generosa pinza freno monoblocco - che in questo caso è dipinta di nero - oltre che interni con sedili rivestiti parzialmente in pelle.

ALLESTIMENTO SPECIALE
La dotazione di serie comprende anche il volante SportDesign e strumentazione in colore nero. Sul coperchio del vano portaoggetti è presente la targhetta commemorativa dell’edizione limitata della 911 Black Edition. Le modanature centrali del cruscotto, della leva del cambio, della leva selettrice e delle bocchette dell’aria sono verniciate in Alu-look. Il tunnel centrale è verniciato nel colore dell'esterno.

SOUND BOSE
Gli interni sono poi impreziositi dal sistema audio Bose Surround Sound-System, concepito specificamente per l’abitacolo dei modelli 911 Carrera. Comprende 13 altoparlanti (12 nella versione cabriolet), incluso subwoofer attivo e Centerspeaker, oltre ad un amplificatore digitale a 7 canali con una potenza complessiva di 385 Watt.

C'E' ANCHE IL GPS
Le versioni coupé e cabriolet, come tutti i modelli 911 Carrera, sono dotate del Porsche Communication Management (PCM). Nella 911 Black Edition, anche il modulo di navigazione GPS e l'interfaccia audio universale nel vano portaoggetti della consolle centrale sono di serie. L’equipaggiamento ampliato della 911 Black Edition comprende anche il ParkAssistant e il Tempostat.

345 CV
Sotto al cofano pulsa il 3.614 cc, sei cilindri boxer, da 345 CV a 6.500 giri/min, abbinato al cambio manuale a sei marce. La 911 Black Edition, però, può essere equipaggiata anche con il cambio a doppia frizione e sette rapporti Porsche Doppelkupplung (PDK), studiato per assicurare lo stesso feeling di guida di un cambio manuale per senza essere secco e poco confortevole nelle cambiate come i cambi robotizzati di precedente generazione. Grazie alla velocità nei passaggi di marcia di questo cambio la 911 Black Edition passa da 0 a 100 km/h in 4,7 s mentre la cabriolet in 4,9 s.

LAUNCH CONTROL
La vettura diventa ancora più grintosa con il pacchetto Sport Chrono Plus opzionale, che comprende la funzione supplementare “Launch Control” per la massima accelerazione da fermo e che offre una guida estremamente sportiva con cambi marcia molto rapidi. Il Launch Control consente di ridurre di ulteriori 0,2 s i tempi di accelerazione delle vetture dotate di PDK.

PASM A RICHIESTA
Su richiesta le 911 Black Edition possono essere dotate del Porsche Active Suspension Management (PASM) e, come variante supplementare per la Coupé, con il telaio sportivo PASM caratterizzato da carrozzeria ribassata di altri 20 millimetri e differenziale posteriore autobloccante meccanico. Per ottimizzare ulteriormente la performance frenante è disponibile, come optional, il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) con dischi freno in carboceramica.
Pubblicità