Porsche 911 Black Edition

Porsche 911 Black Edition
Pubblicità
Costa come una Carrera standard ma è decisamente più raffinata
25 gennaio 2011
Nonostante la Porsche 911 siglata 991 nella fase finale dei collaudi, a Zuffenhausen hanno voluto tornare ad aggiornare l'attuale generazione della coupè a motore boxer (la 997) proponendo una inedita versione Black Edition basata sulla 911 Carrera.

EDIZIONE LIMITATA
Disponibile in 1.911 esemplari la vettura, in Germania, è in vendita allo stesso prezzo della versione standard (85.538 euro per la Coupé e 96.843 Euro per la Cabriolet) pur offrendo una dotazione decisamente più completa.

Disponibile nelle colorazioni "plain black" o "basalt black metallic", con capote nera nel caso della cabrio, la nuova Black Edition propone cerchi da 19" bicolore in stile "Turbo" studiati (anche) per lasciar intravedere l'impianto frenante e la generosa pinza freno, che in questo caso è dipinta di nero.

SI NOTA
In termini di interni la vettura si distingue dalla versione standard per via della placca Black Edition sui brancardi e per la targhetta numerata sul lato destro del cassettino portaoggetti lato passeggero.

I sedili, di serie, sono rivestiti con un mix di tessuto e pelle ma è possibile estendere la superficie coperta da pellame in via opzionale. Tra le novità anche il volante sportivo ed il tunnel centrale verniciato in tinta carrozzeria.

BEN ACCESSORIATA
Di serie la nuova Porsche 911 Black Edition propone un sistema audio Bose Surround studiato appositamente per l'abitacolo della vettura: 13 altoparlanti (12 nella cabrio) comprensivi di subwoofer attivo e diffusore centrale fanno fanno parte del pacchetto di serie. Di serie vi sono anche il Porsche Communication Management, il GPS, l'assistente di parcheggio, il cruise control, lo specchietto retrovisore interno attivo ed il sensore di pioggia.

345 CV
Sotto al cofano posteriore pulsa il 3.614 cc della Carrera: 345 CV a 6.500 giri permettono alla coupè tedesca di toccare i 289 km/h assicurando un tempo di soli 4.9 secondi (5.1 la Cabriolet) per passare da 0 a 100 km/h. Il consumo di carburante si attesta a 10.3 litri di verde ogni 100 km nella versione Coupè e 10.4 per la Cabriolet.

PDK OPZIONALE
Come optional è disponibile il cambio PDK: grazie alla sua tecnologia costruttiva il "doppia frizione" Porsche permette alle 911 di scendere sotto ai 10l/100 km in termini di consumi abbattendo di un paio di decimi il tempo necessario per passare da 0 a 100 km/h: bastano 4.7 secondi alla Coupè e 4.9 alla Cabriolet.

Nel listino accessori non mancano nemmeno il Porsche Active Suspension Management (PASM), il differenziale autobloccante e l'impianto frenante con dischi carboceramici PCCB.
Pubblicità
Caricamento commenti...